NOTIZIE
Ranking Uefa. La Lazio pareggia, il sorpasso alla Dinamo Kiev è rimandato
RANKING UEFA – I biancocelesti si assestano al 28° posto nella classifica europea…
RANKING UEFA – Quella contro il Saint Etienne, con le posizioni del girone già congelate e i 3 punti in palio ininfluenti comunque vada, sembra una partita inutile. Ma, oltre che per il morale, una vittoria avrebbe consentito di aumentare ancora il proprio punteggio nel ranking Uefa.
AGGIORNAMENTO 11/12 ORE 9.00 – Non riesce il controsorpasso alla truppa di Pioli, bloccata dal Saint Etienne sul punteggio di 1-1. Con questo risultato i biancocelesti devono accontentarsi di tenere il 28° posto e vedono accorciarsi la distanza dall’Ajax, il più diretto inseguitore. La buona notizia, però, è che gli olandesi non potranno più incrementare il proprio ranking mentre per il sorpasso agli ucraini della Dinamo Kiev bisognerà ancora aspettare.
I biancocelesti, infatti, grazie al percorso netto fatto registrare in Europa League, erano riusciti ad arrivare fino alla posizione numero 27. Poi, il successo di ieri sera della Dinamo Kiev ha permesso agli ucraini di riscalvare la squadra di Pioli. Stasera contro il Saint Etienne, la possibilità del controsorpasso: con una vittoria la Lazio si riprenderebbe la 27esima posizione.
UNO SGUARDO AL FUTURO – Vincere contro i francesi per programmarsi il futuro: è questo l’obiettivo della truppa laziale. Con i 3 punti, infatti, i biancocelesti avvicinerebbero ulteriormente il Lione spianando così la strada al sorpasso già a partire dai sedicesimi. La squadra di Fournier, infatti, è davanti ma essendo stata eliminata da ogni competizione europea non potrà più incrementare il proprio bottino stagionale. Guardare avanti, ma non solo. Dietro la Lazio c’è l’Ajax a far paura: gli olandesi si giocano la qualificazione contro la sorpresa Molde, una vittoria (unica alla debacle biancoceleste) significherebbe guadagnare una posizione proprio a discapito della Lazio.
Matteo Vana
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto