NOTIZIE
Under 17. Mister Santoni: “Vittoria sofferta, vogliamo i playoff”
SETTORE GIOVANILE – Frattesi e De Cosmi: “Punti importanti per la classifica…”
SETTORE GIOVANILE – Si chiude il girone di andara per i ragazzi under 17 di mister Santoni. Sei sconfitte, tre pareggi e quattro vittorie: questo il bilancio del primo scorcio di stagione biancoceleste. Prima del Natale è arrivato il successo sul Carpi grazie ai gol di Frattesi e De Cosmi. Il primo, attaccante classe 2000, è stato l’autore del raddoppio della Lazio: “Ho realizzato un gol importante, quello che ci ha permesso di chiudere la partita. I compagni mi si sono subito buttati addosso, non ho capito più nulla, hanno iniziato a strattonarmi, eravamo tutti molto contenti. È stata una grande soddisfazione. Giocando sotto età, si nota la differenza fisica, come quella atletica, in quanto sono il più piccolo. Sto iniziando a inserirmi, sia nella squadra che nei confronti degli avversari, mi sto abituando a giocare contro ragazzi più grandi”.
Al termine della partita anche il difensore classe ’99 – autore del vantaggio – ha parlato della vittoria biancoceleste: “Era una partita importante per la squadra per prendere punti per la classifica. E’ stato un goPunl importante, per la squadra e per una soddisfazione personale visto che era la seconda da titolare. È stata una partita sofferta, potevamo chiuderla già nel primo tempo, ma nel secondo tempo ci siamo difesi bene e poi abbiamo raddoppiato con Frattesi. Gli avversari sono stati bravi a metterci sotto, ma noi ci siamo difesi uniti e siamo ripartiti spesso in contropiede. Abbiamo come obiettivo quello di migliorare la classifica per raggiungere i play-off. A livello personale mi sono fatto trovare pronto, Sono contento anche per l’esordio di Leo e il suo primo goal. Indossare questa maglia è la cosa più bella, sono sei anni che la indosso e poi segnare è sempre una grande soddisfazione”.
Infine il tecnico Santoni ha commentato la vittoria dei suoi ragazzi: “Finalmente abbiamo trovato i tre punti grazie ad una prestazione sullo stesso livello delle ultime tre gare. È una vittoria che fa bene al morale di questi ragazzi. Da allenatore mi fanno poi piacere i nomi dei marcatori. Sono due ragazzi che hanno trovato fin qui meno spazio, è per me, motivo di soddisfazione. La squadra è unita, tutti hanno capito la strada da intraprendere. Abbiamo dimostrato carattere e un buon sistema di gioco, anche se ci sono ancora tanti punti da recuperare. Dobbiamo mantenere questa mentalità, sono sicuro che così faremo un buon girone di ritorno. Non facciamo calcoli, ma guardiamo partita per partita. Meritiamo i play-off, tuttavia io preferisco portare più giocatori possibili in Primavera e prepararli al meglio per il prossimo anno. Ora staremo insieme per altri dieci giorni, dobbiamo mantenere il sorriso avuto dopo la vittoria. Sono convinto che saremo pronti per ripartire bene”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto