NOTIZIE
A Empoli è tornato il sereno, ma Giampaolo perde i pezzi: fuori anche Skorupski
ZOOM AVVERSARIA – Oltre al portiere, non ci sarà neanche la rivelazione Zielinski…
ZOOM AVVERSARIA – “Sarà una partita difficilissima, la Lazio è una squadra forte e non capisco perchè sia in queste condizioni”. Questo è il pensierio di Carli, ds dell’Empoli, sulla sfida di domenica pomeriggio (h.18.00) contro la Lazio. Una gara molto difficile, quindi, per gli azzurri, che arriveranno all’Olimpico molto sereni dopo l’importante vittoria contro la Fiorentina (2-0) nello scorso turno. Con i tre punti conquistati contro i viola, la salvezza per i toscani è molto vicina, visti i 39 punti in classifica.
LA SFRONTATEZZA DELLA GIOVENTU’ – L’Empoli, con un’età media di 25.9, è, dopo il Palermo, la seconda squadra più giovane della Serie A. Partendo dal portiere Skorupski, classe ’90 (di proprietà della Roma), passando per Tonelli, pilastro della difesa ed anche lui del ’90 e per i centrocampisti Saponara, del ’91, Zielinksi ’94 e Buchel ’91, fino ad arrivare ai giocatori d’attacco, quali Livaja ’93 e Pucciarelli ’91. Ragazzi che, per come giocano, non sembrano sentire il peso di un palcoscenico importante come quello della Serie A, il che può essere una dote, ma al tempo stesso anche un limite molto grande.
OCCHIO AL MERCATO – Tonelli e Saponara su tutti infiammeranno la prossima sessione di calciomercato. In particolare la Lazio sarebbe molto interessata al difensore italiano, uno dei migliori nel suo ruolo in questa stagione con 26 presenze e 2 gol all’attivo. Non sarà facile, però, visto che saranno tante le squadre che cercheranno di prendere il classe ’90, valutato dalla società toscana più di 10 milioni.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Skorupski e Zielinksi sono le assenze più importanti per la formazione di Giampaolo. Il centrocampista, una delle rivelazioni del campionato, è squalificato mentre il portiere ha subito una lesione muscolare al tricipite brachiale mediale del braccio sinistro e verrà sottoposto ad un intervento chirurgico. In porta quindi ci sarà Pelagotti e in difesa sarà della partita Laurini, non al meglio nelle ultime settimane. Paredes verrà confermato in cabina di regia, così come la coppia d’attacco formata da Maccarone e Pucciarelli.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) – Pelagotti; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Buchel, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo
Squalificati: Zielinski
Indisponibili: Livaja, Skorupski
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello