NOTIZIE
“Partita per la Pace”. Biglia: “Vogliamo tornare in Europa” (FOTO)
NOTIZIE LAZIO – Sorondo: “La pace va costruita ogni giorno con fatti ed esempi”…
NOTIZIE LAZIO – Papa Francesco promuove lo slogan “Uniti per la pace“. I più grandi calciatori del presente e le leggende del passato si incontreranno per disputare un altro evento benefico: il match, in scena il 12 ottobre allo stadio Olimpico, verrà annunciato questa mattina in Vaticano. Insieme al Pontefice, come riporta ForzaRoma.info ci saranno i giocatori argentini di Roma e Lazio: Perotti, Iturbe e, ovviamente, Lucas Biglia. La prima partita della pace era stata giocata il 1° settembre 2014: in 20 mila hanno potuto assistere al ritorno sul campo da calcio di Maradona e Baggio.
AGGIORNAMENTO ORE 21.00 – Danilo Cataldi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: con l’U21 abbiamo fatto due buone partite, ieri ho fatto differenziato e oggi sono tornato in gruppo. Sono pronto, contro il Chievo sarà difficile ma ci stiamo preparando bene: giocano sulle ripartenze, dovremo essere bravi. Keita? Lo abbiamo trovato bene, può essere un’arma in più. Vogliamo migliorarci e puntare all’Europa”. Come riportato da calciomercato.it, anche Alessandro Murgia ha espresso le sue sensazioni: “Sono molto contento, sto dando il meglio, aspetto la mia occasione ma conta la squadra. I compagni mi aiutano molto, soprattutto i senatori, Biglia, Radu, Marchetti e Parolo. Mi trovo bene anche con i giovani, con Cataldi ho un ottimo rapporto. Un gol in Serie A sarebbe un’emozione unica. Vogliamo riportare la Lazio dove merita”. Infine, come riportato da iltempo.it, ha parlato il capitano Lucas Biglia: “Il Chievo è una squadra preparata, ha gamba e sta vivendo un buon momento. Ma noi vogliamo prenderci i tre punti. Keita? Ora ha la giusta mentalità, abbiamo bisogno di lui. Sulla vicenda non posso dire nulla, è una questione che riguarda lui e la società, spero risolvano per il bene della squadra.Per quanto riguarda questa stagione, vogliamo tornare in Europa”.
AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – Arrivano i giocatori della Lazio: si tratta di Biglia, Cataldi e Murgia. Il capitano biancceleste prende la parola: “Vogliamo vedere lo stadio pieno. Dobbiamo essere i primi a dare l’esempio per la pace”.
AGGIORNAMENTO ORE 13.40 – Presenti José María del Corral, Presidente della Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio Scholas Occurrentes, Daniele Pasquini Direttore CSI Lazio, Alessandro Pinna Direttore UNITALSI, Don Matteo Galloni Presidente AMLIB e il monsignor Marcelo Sánchez Sorondo Vengono proiettati videomessaggi di Lucas Leiva (Liverpool), Fernando Torres (A. Madrid), Manucho Gonçalves (Rayo Vallecano), Iker Casillas (Porto), Javier Mascherano (Barcellona) a favore dell’evento. Prende la parola a Monsignor Marcelo Sánchez Sorondo: “Questa partita è un desiderio molto forte del Papa. Dall’inizio ha convocato gli atleti per il bene della pace. Un bene importante. Il Papa è preoccupato dallo sviluppo di una terza guerra mondiale. La pace va costruita ogni giorno con fatti e esempi. I giocatori hanno più influenza sulle popolazioni, quindi li chiama per dare un esempio di virtù e civiltà. Il Papa ha tanta passione per il calcio, per il S. Lorenzo, ma anche ai valori che questo sport può trasmettere a tutti. Abbiamo fornito materiale sportivo in 17 quartieri perifici di Buenos Aires. Da insegnante mi rendo conto che il potere dei calciatori sui ragazzi è forte in termini di influenza e immagine, per questo il calcio è un veicolo fondamentale”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto