NOTIZIE
Brbić, pres. Hajduk: “Abbiamo rifiutato offerte per Kalinic”. L’Aston Villa accelera
CALCIOMERCATO – Il presidente croato: “Dobbiamo pensare anche alla sua vita…”
Pubblicato il 19/01 alle 11
CALCIOMERCATO – Un vero e proprio intrigo internazionale. Su Lovre Kalinic, portiere classe ’90 dell’Hajduk Spalato, si è scatenata un’asta, difficile prevedere chi ne uscirà vincente. Un giorno sembrano favoriti i turchi del Besiktas, poi è l’Aston a rilanciare l’offerta: in tutto questo la Lazio non si è ancora mossa, è rimasta ferma all’offerta iniziale di poco più di 2 milioni di euro.
AGGIORNAMENTO ORE 16.30 – Nuove indiscrezioni riportate da vari media croati danno gli inglesi dell’Aston Villa come in dirittura d’arrivo sul portiere. Si tratterebbe di un’offerta quasi irrinunciabile per l’Hajduk, che avrebbe accettato 6.5 milioni di euro per l’estremo difensore, con il benestare dello stesso. Cifre mai spese per un numero 1 croato: pare anche che parte della somma sarebbe destinata proprio a Kalinic e al suo entourage, con il club pronto a ricevere nelle casse 4.5 milioni. Le offerte di Besiktas e Lazio sembrerebbero così superate, ma fino al momento dei comunicati ufficiali potrebbero verificarsi colpi di scena.
AGGIORNAMENTO ORE 11.00 – A mescolare ancor di più le carte ci ha pensato Marin Brbić presidente del club croato che, ai media del proprio paese, ha dichiarato: “In squadra abbiamo il giovane Ivo Grbic, Karl Letica e l’esperto Dante Stipic. Con il dovuto rispetto per Kalinic, se il trasferimento si realizzasse non sarebbe una grandissima perdita perché abbiamo già pronti i ricambi. E’ maturo ed è il momento di pensare anche alla sua vita”. Parole che sanno di addio, l’Hajduk vuole fare cassa. L’interesse c’è, le offerte anche, ma i croati però non vogliono mollare finchè non verrà raggiunto il prezzo giusto “Non posso dire nè i club nè le cifre, ma siamo ancora in contatto con loro. Abbiamo già respinto due offerte. Ciò significa che non siamo soddisfatti di quanto ci hanno offerto”. La Lazio studia con attenzione la situazione, le prossime mosse potrebbero essere decisive per il futuro di Kalinic. Besiktas e Aston Villa sono in agguato, l’intenzione del club croato è quella di alzare ancor di più il polverone e accettare l’offerta più vantaggiosa. Una situazione piuttosto intricata che rischia di protrarsi ancora; l’impressione è che possa sbloccarsi solo negli ultimi giorni di mercato.
Matteo Vana
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto