NOTIZIE
Cragnotti: “Il derby una partita a parte, Immobile è il faro della squadra”
NOTIZIE LAZIO – L’ex presidente mai banale con le sue dichiarazioni…

NOTIZIE LAZIO – Un fiume in piena. Sergio Cragnotti, al termine dell’evento per la presentazione del libro su Gascoigne, ha rilasiato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: “Derby? Ce ne sono stati tanti, alcuni vinti, altri pareggiati o persi. E’ sempre una partita tribolata perchè emotivamente crea un’adrenalina particolare e può accadere di tutto come dimostrano i risultati: alcune partite le abbiamo perse 3-0 e altre pareggiate negli ultimi minuti, è una partita a parte. Roma e Lazio si stanno facendo valere in questo campionato, sono due grandi squadre. I biancocelesti stanno ritrovando lo spogliatoio, la voglia di vincere, di fare il grande passo e per me può fare risultato domenica. Lotito? Spero i tifosi apprezzino cosa quello che sta facendo il presidente per poter tornare a vincere qualcosa e sono sicuro che domenica si faranno sentire sostendendo la squadra. Loro sono il dodicesimo uomo in campo.
Continua: “Basso livello della Serie A? Il calcio sta vivendo un momento difficile, come si nota anche in Nazionale. Non è un campionato ad alti livelli e lo si vede in campo internazionale dove soffriamo in Champions ed Europa League. L’organizzazione ed i mezzi finanziari fanno la differenza. La Juventus è una grande società, ha grandi azionisti e lo stadio e questo crea poi una differenza anche sul campo. Spero questa distanza si possa accorciare, ma sarà molto difficile perchè occorrono mezzi finanziari e supporti stranieri. Ridurre il numero di squadre? Non sono d’accordo, deve esserci campalinismo tra squadre di provincia ed è giusto che tutti abbiamo la possibilità di partecipare alla massima serie. Oggi è la crisi che sta colpendo il nostro Paese a riversarsi anche nel calcio.
Infine sulla Lazio del presente: Inzaghi? Chi ha vissuto negli anni della mia Lazio poi si è fatto valere nel campo professionale, basta guardare Simeone e Mancini. Inzaghi ha portato quello che mancava, l’uomo spogliatoio e che sa farsi valere non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano. Uomo derby? Io dico Immobile. Ha portato un valore aggiunto, è il farò della squadra e si sta facendo valere. Chi toglierei alla Roma? Sono tutti bravi, in attacco sono fortissimi, un po’ meno in difesa quindi la Lazio deve approfittare dei puti deboli. Lo stadio della Roma? La questione dello stadio è poi lo specchio di una società, ma non so se le squadre oggi abbiano i mezzi per costruire nuovi impianti e un sistema economico per sostenere tale investimento”:
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio