NOTIZIE
Euro 2016. Delude il Portogallo, Ronaldo sbaglia un rigore: contro l’Austria è 0-0
EURO 2016 – Il Belgio vince contro l’Irlanda, pareggio tra Islanda e Ungheria…
EURO 2016 -Gli Europei sono entrati nel vivo. Anche oggi, ad una settimana dall’inizio della manifestazione, sono in programma tre gare.
Belgio -Irlanda 3-0 – Dopo la sconfitta nella gara inaugurare contro l’Italia, il Belgio vince la seconda partita contro l’Irlanda. La gara, bloccata nel primo tempo, viene aperta dal gol di Lukaku ad inizio ripresa. I ‘Diavoli Rossi’ si liberano mentalmente e in pochi minuti raddoppiano con Witsel. Nel finale, poi, Lukaku realizza la sua doppietta personale e cala il tris. Con questo risultato, la nazionale di Conte passa automaticamente come prima del girone E.
Prima della gara di Bordeaux, però, è stato trovato sotto ad un seggiolino un pacco sospetto, che ha fatto allarmare i presenti. La borsa è stata rimossa e il pericolo sembrerebbe essere scampato. Il fatto è accaduto dopo che a Bruxelles, nella notte, sono stati arrestati 12 uomini nell’ambito di una operazione anti-terrorismo. La paura è che gli individui avessero voluto organizzare un attentato durante la gara della squadra di Wilmots.
Islanda-Ungheria 1-1 – Le due squadre rivelazioni della prima giornata impattano e non si fanno male. Allo ‘Stade Vélodrome’ di Marsiglia sono gli islandesi ad andare in vantaggio con un rigore trasformato da Sigurdsson nel primo tempo. La selezione nord europea regge fino alla fine, ma proprio sul più bello viene raggiunta dall’Ungheria, che trova il pareggio grazie ad un autogol di Saevarsson.
Portogallo-Austria 0-0 – Sarebbe dovuta essere la partita del riscatto, ma la sfida contro l’Austra si è rivelata una delusione per il Portogallo. La selezione iberica domina tutta la gara con un buon possesso palla, senza riuscire però a trovare la via della rete. L’occasione migliore capita sui piedi del giocatore simbolo, Cristiano Ronaldo. Il 31enne del Madrid, a 10′ dalla fine, sbaglia un calcio di rigore, colpendo il palo a portiere battuto. Nel girone F, ora, la situazione è la seguente: Ungheria 4, Portogallo 2, Islanda 2, Austria 1.
R.C
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa