NOTIZIE
Euro 2016. Italia-Svezia 1-0: gli azzurri conquistano la seconda vittoria con il gol di Eder
EURO 2016 – Alla ripresa i ragazzi di Conte partono alla riscossa…
EURO 2016 – Non ci sono incertezze per Conte. Gli azzurri si preparano ad affrontare la Svezia nella seconda partita del girone E alla ricerca di una vittoria che vorrebbe dire qualificazione. Il ct scioglie l’unico dubbio: sceglie Florenzi sulla fascia destra.
PRIMO TEMPO:
Termina 0-0 il primo tempo del match tra Italia e Svezia. Poche le emozioni al Municipal di Tolosa, con entrambi le squadre molto compatte e attente in difesa. L’Italia diventa pericolosa con un’incursione di Florenzi al 10′, fermata poi dal muro svedese. Da segnalare anche un’occasione avversaria con Ekdal, pochi minuti più tardi. Per il momento Ibrahimovic non fa la differenza.
SECONDO TEMPO:
Alla ripresa la squadra di Conte parte alla riscossa. Gli azzurri diventano pericolosi in diverse occasioni: vicinissimi al gol con la traversa di Parolo. All’88’ l’Italia passa in vantaggio grazie alla rete di Eder. L’italo-brasiliano sfrutta al meglio una sponda di Zaza, si imbatte in velocità tra i difensori avversari e con un tiro destro diagonale batte Isaksson. Finisce così 1-0 per gli azzurri, seconda vittoria su due gare.
FORMAZIONI UFFICIALI:
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Florenzi; Eder, Pellè. All. Conte.
Svezia (4-4-2): Isaksson; Johansson, Granqvist, Lindelof, Olsson; Larsson, Kallstrom, Ekdal, Forsberg; Guidetti, Ibrahimovic. All. Hamren.
D.S.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto