NOTIZIE
Euro 2016. La Francia vince in extermis, bene la Slovacchia
EURO 2016 – Romania e Svizzera pareggiano 1-1…
EURO 2016 – Con le sfide del gruppo F si è conclusa la prima giornata dell‘Europeo francese. Oggi comincerà il secondo turno e scenderanno in campo di nuovo le quattro squadre del girone A e due del girone B. Ecco le gare con i rispettivi ora:
Russia-Slovacchia (gruppo B) – Importantissima vittoria della Slovacchia nella seconda giornata di questo Europeo. Dopo un ottimo primo tempo, terminato sul doppio vantaggio grazie al gol di Weiss e di Hamsik, la nazionale in tenuta bianca ha sofferto un po’ il gioco dei russi. Gli uomini di Sluckij, invece, hanno riaperto la gara soltanto troppo tardi. Il gol di Glushakov, infatti, è arrivato soltanto nei minuti finali.
Romania-Svizzera (gruppo A) – La seconda gara della giornata si chiude con un pareggio per 1-1. Al ‘Parc des Princes’, sono i giallorossi a passare in vantaggio con il secondo rigore consecutivo di Stancu. Nella ripresa, poi, la formazione di Petkovic entra in campo con più voglia e trova meritatamente il gol, firmato da Mehmedi, che riporta il punteggio in equilibrio.
Francia-Albania (gruppo A) – Vince ma non convince la Francia di Deschamps, che impiega 90′ per superare l’arcigna difesa dell’Albania. Nel nuovo impianto di Marsiglia si rivelano decisivi i cambi francesi, con Pogba e Griezmann che entrano nella ripresa e cambiano il corso del match. E’ proprio il giocatore dell’Atletico di Madrid che sblocca il risultato, con un preciso colpo di testa su assist di Rami. Payet, poi, è l’autore del secondo gol.
R.C
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa