NOTIZIE
Euro 2016. La Francia pareggia con la Svizzera, l’Albania vince e spera
EURO 2016 – I francesi chiudono in testa il girone, ma non brillano…
EURO 2016 – Ci siamo. Questa sera comincerà la terza giornata di questo Europeo e si sapranno i verdetti definitivi del girone A. Al momento la classifica è la seguente: Francia 6, Svizzera 4, Romania 1, Albania 0. Tutto può ancora succedere.
Francia-Svizzera 0-0 – Perfetta parità allo ‘Stade Pierre-Mauroy’. Uno 0-0 che premia sia i francesi, vincitrici del girone con 7 punti, e sia gli svizzeri, che chiudono al secondo posto. La gara, al contrario di quanto dica il punteggio, è a tratti emozionante. Tra i 22 in campo, sicuramente quelli in maglia blu meriterebbero i tre punti, che non arrivano per colpa delle due traverse colpite da Pogba, nel primo tempo, e di Payer, a pochi minuti dal termine. La Svizzera, però, recrimina per un rigore netto non concesso nelle ultime battute di gioco. Per vincere il Trofeo, gli uomini di Deschamps dovranno fare di più.
Romania-Albania 0-1 – La nazionale di De Biasi ottiene la prima storica vittoria ad una fase finale di un Europeo. Al ‘Parc Olympique Lyonnais’, l’Albania vince, con il minimo sforzo, una gara molto sofferta. L’autore del gol da tre punti è Sadiku, che approfitta di un’uscita sbagliata di Tatarusanu per trafiggerlo con un colpo di testa. Berisha e compagni chiudono il gruppo al terzo posto e dovranno sperare di rientrare nelle quattro migliori terze: solo così potranno arrivare agli ottavi.
Questa è la classifica finale:
FRANCIA 7
SVIZZERA 5
Albania 3
Romania 1
R.C
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto