NOTIZIE
Giovane e imprevedibile: all’Olimpico arriva il Pescara di Oddo
ZOOM AVVERSARIA – Avvio di campionato niente male per gli abruzzesi…
ZOOM AVVERSARIA – Squadra da non sottovalutare per i biancocelesti. Il ‘Bentegodi‘ di Verona è solo un ricordo e la Lazio deve concentrarsi sulla sua prossima avversaria: il Pescara. Gli abruzzesi vivono un buonissimo momento di forma e lo testimoniano anche i risultati ottenuti. Il pareggio all’esordio con il Napoli, dopo essere andati addirittura in vantaggio di due reti, ne è un esempio più che concreto, così come l’ultimo match contro l’Inter perso solamente nei minuti finali.
L’ALLENATORE – Prima contro la Lazio. Massimo Oddo è una vecchia e piacevole conoscenza per i tifosi biancocelesti, che lo hanno potuto ammirare come giocatore per 5 stagioni, nelle quali ha indossato anche la fascia da capitano. Nessun precedente contro i capitolini in Serie A per lui e nemmeno con il mister Simone Inzaghi.
GIOCATORE CHIAVE – Freccia imprendibile. Jean-Christope Bahebeck sarà l’uomo da cui la Lazio dovrà mettersi in guardia, per non correre dolorosi rischi. Autore del gol del momentaneo e illusorio vantaggio contro l‘Inter, l’ala francese è stata una vera spina nel fianco per la difesa nerazzurra. Arrivato in prestito dal Paris-Saint Germain, a soli 23 anni, il ragazzo sembra poter avere un grande futuro davanti a sé.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Non dovrebbero esserci sorprese negli undici uomini che schiererà Oddo . Modulo 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’, con Benall e Verre dietro l’unica punta Caprari, ma occhio a Bahebeck. A centrocampo scalpita per un posto da titolare anche Aquilani, arrivato nell’ultima sessione di calciomercato. Confermate le scelte in difesa, in porta nessun dubbio: ci sarà l’esperto Bizzarri.
PROBABILE FORMAZIONE:
PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Campagnaro; Gyomber; Biraghi; Zampano; Crisante; Memushaj; Brugman; Benall; Verre; Caprari All. Massimo Oddo
Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili: –
DS
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa