NOTIZIE
Inzaghi al battesimo Olimpico, tabù da incubo per l’Empoli
NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo aver calcato il prato dell’Olimpico da calciatore e con la Primavera, il battesimo con la prima squadra…
NUMERI E CURIOSITA’ – Domenica 17 aprile, ore 18: l’appuntamento è allo stadio Olimpico per Lazio-Empoli, la prima di Inzaghi sulla panchina della prima squadra biancoceleste. L’ex tecnico della Primavera sogna di conquistare i primi tre punti in casa dopo la buona trasferta di Palermo, soprattutto per tenere viva quella speranza chiamata sesto posto, piazza attualmente occupata dal Milan quattro punti più in alto. Nella capitale arriva l’Empoli reduce dalla bella vittoria in casa sulla Fiorentina, i toscani dovranno vedersela con la voglia di rivalsa dei biancocelesti e con il tabù Olimpico. In 8 precedenti giocati nell’impianto capitolino l’Empoli non ha mai trovato la vittoria e lo score è ampiamente sbilanciato verso la Lazio, che può contare su 6 vittorie e 2 pareggi.
L’ultima sfida all’Olimpico risale allo scorso aprile: 50mila laziali si ritrovarono sugli spalti per alimentare il sogno Champions League e gli ospiti vennero regolati con ben 4 reti, firmate da Mauri, Klose, Candreva e Felipe Anderson. L’ultimo pari risale al 15 settembre 2007, quando il match tra Lazio ed Empoli terminò 0-0. I toscani saranno certamente motivati essendo reduci da tre sconfitte nelle ultime tre trasferte, mentre la squadra di Inzaghi vorrà vendicarsi: l’ultima squadra a sconfiggerla in trasferta in campionato è stata proprio quella di Giampaolo, grazie alla rete di Tonelli che all’andata regalò i tre punti agli empolitani.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello