NOTIZIE
La Sampdoria in salute vuole approfittare di una Lazio ferita
ZOOM AVVERSARIA – I biancocelesti scendono in campo a Marassi per cancellare il derby…
ZOOM AVVERSARIA – La stagione della Sampdoria fin qui è stata a dir poco altalenante: dopo una buona partenza infatti i ragazzi di Giampaolo hanno vissuto un periodo complicato, prima di inellare una serie di risultati utili che hanno visto i blucerchiati scavalcare l’Inter e piazzarsi al nono posto in classifica. La bella vittoria casalinga contro il Torino ha sottolineato il grande momento dei doriani che proveranno ad aproffittare di una Lazio ferita dopo la sconfitta nel derby.
L’ALLENATORE – Attento ai minimi dettagli. Marco Giampaolo in questi anni ha saputo farsi apprezzare per l’impronte date alle sue squadre, basti vedere il grande lavoro fatto la scorsa stagione all’Empoli dopo aver raccolto la pesante eredità di Maurizio Sarri. Nelle 8 volte che il tecnico ha incontrato la Lazio ha rimediato 4 sconfitte, con invece 2 vittorie e altrettanti pareggi.
GIOCATORE CHIAVE – Classe al servizio della squadra. Luis Muriel sta disputando una stagione ad alti livelli, impreziosita da gol e giocate decisive. In 15 presenze infatti sono 6 le reti segnate, impreziosite da 5 assist. L’attaccante ha sfidato 8 volte la Lazio, realizzando 1 gol ed 1 assist, rimediando 2 vittorie, altrettanti pareggi e ben 4 sconfitte.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Rombo per Giampaolo. La Sampdoria che affronterà la Lazio non dovrebbe presentare sorprese rispetto a quella che ha battuto il Torino, schierandosi dunque con il 4-3-1-2. Tra i pali Puggioni, con la linea difensiva composta da Pereira e Regini sulle fasce e Skriniar e Silvestre a formare la coppia di centrali. A centrocampo Torreira sarà affiancato da Barretto e Praet, mentre Fernandes agirà alle spalle della coppia Quagliarella-Muriel.
PROBABILE FORMAZIONE –SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Praet, Torreira, Barreto; Fernandes; Quaglierella, Muriel. All. Giampaolo
Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili: Carbonero, Cassano.
D.S.
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello