NOTIZIE
L’Hellas è vivo: Delneri punta tutto sulla coppia Toni-Pazzni
La squadra gialloblù, imbattuta da cinque gare, crede nel sogno salvezza…
Pubblicato il 10/02 alle ore 16.31
ZOOM AVVERSARIA – “Non dobbiamo fare calcoli, andremo a Roma per vincere”. Queste parole, dette in conferenza stampa da Delneri, sono la testimonianza di quanto il Verona creda alla salvezza. Una salvezza che fino a qualche settimana sembrava irraggiungibile, ma che adesso torna ad essere un obiettivo reale e possibile e che inevitabilmente passa per la gara dell’Olimpico contro i biancocelesti, in programma giovedì 11 febbraio alle ore 20.45.
IL MOMENTO – La striscia di cinque risultati utili consecutivi ha ridato vita alla squadra giallobù. L’Hellas, infatti, non perde da più di un mese, quando cadde sotto i colpi del Palermo: era lo scorso 10 gennaio. Poi è arrivato il pareggio all’Olimpico contro la Roma, quelli contro il Genoa e il Torino, la vittoria contro l’Atalanta e il pareggio amaro contro l’Inter. Questi sette punti conquistati in cinque partite hanno dato un’importante iniezione di fiducia alla formazione di Delneri, data da molti ormai per spacciata.
MISTERS GOL – Toni e Pazzini, più di 400 gol in due. Le speranze salvezza dell’Hellas sono aggrappate soprattutto a questa coppia d’attacco. Una delle migliori, sulla carta, del campionato, che tuttavia sta trovando delle difficoltà: sono soltanto 7, infatti, le reti realizzate in questa stagione, molto sfortunata visti i tanti problemi fisici accorsi in questi mesi. Ora le due punte, però, sembrano aver ritrovato una buona condizione fisica e sono pronti a trascinare i compagni a compiere l’impresa di far rimanere il Verona in Serie A.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Delneri continua sulla propria strada, confermando, anche a Roma, il classico 4-4-2, il suo marchio di fabbrica. Davanti a Gollini, vista l’assenza di Albertazzi, escluso dalla lista dei convocati, scenderanno in campo Gilberto, Moras, Helander e Pisano. A centrocampo manca anche Marrone, squalificato, e al suo posto agirà Greco, con Ionita al suo fianco. Sugli esterni, invece, ci saranno Wszolek e Fares, che dovranno essere bravi a servire la coppia d’attacco formata da Toni e Pazzini.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Gollini; Gilberto, Moras, Helander, Pisano; Wszolek, Greco, Ionita, Fares; Toni, Pazzini All.Delneri
Indisponibili: Souprayen. Viviani, Siligardi, Rebic
Squalificati: Marrone
R.C
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto