NOTIZIE
Organizzazione e compattezza: il Chievo attende la Lazio. Ecco i 25 convocati
ZOOM AVVERSARIA – I Clivensi arrivano alla sfida contro i biancocelesti con grande entusiasmo…
ZOOM AVVERSARIA – Seconda trasferta stagionale impegnativa per i ragazzi di Inzaghi. Archiviata la sosta per le nazionali, la Serie A è pronta a tornare in scena con la terza partita di campionato. La Lazio, dopo la sconfitta di misura rimediata all’Olimpico contro la Juventus, fa visita ad un Chievo in salute capace di sconfiggere l’Inter nella partita d’esordio, per poi cadere a Firenze contro la Fiorentina seppur ben figurando.
L’ALLENATORE – Bilancio negativo per il mister trentino contro la Lazio. Riccardo Maran è alla sua seconda stagione sulla panchina del Chievo, dopo essere subentrato lo scorso ottobre al posto di Corini. Grazie a una salvezza conquistata con cinque giornate di anticipo, la società ha deciso di continuare a puntare su di lui rinnovando il contratto per altre tre stagioni. In nove occasioni ha incontrato la Lazio, raccogliendo 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.
GIOCATORE CHIAVE – Bomber di inizio stagione. Autore della doppietta che ha steso l’Inter nella prima giornata di campionato, Valter Birsa si sta dimostrando l’uomo in più di questo Chievo, con la sua esperienza che sarà determinante nel cercare di raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A. Contro la Lazio è andato a segno una sola volta, collezionando però ben 3 assist.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Confermati gli undici di Firenze. La formazione che affronterà la Lazio non dovrebbe subire modifiche rispetto all’ultima apparizione al ‘Franchi‘, con il collaudato 4-3-1-2. Birsa agirà da trequartista dietro la coppia d’attacco Inglese-Meggiorini, con Sergio Pellissier che si accomoderà nuovamente in panchina.
I CONVOCATI:
Portieri:
Stefano Sorrentino
Andrea Seculin
Walter Bressan
Alessandro Confente
Difensori:
Nicolás Spolli
Alessandro Gamberini
Gennaro Sardo
Fabrizio Cacciatore
Bostjan Cesar
Dario Dainelli
Massimo Gobbi
Nicolas Frey
Centrocampisti:
Perparim Hetemaj
Lucas Castro
Ivan Radovanovic
Valter Birsa
Nicola Rigoni
Mariano Izco
Jonathan De Guzman
Samuel Bastien
Attaccanti:
Sergio Pellissier
Roberto Inglese
Riccardo Meggiorini
Vittorio Parigini
Antonio Floro Flores.
PROBABILE FORMAZIONE:
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore; Dainelli; Cesar; Gobbi; Castro; Radovanovic; Hetemaj; Birsa; Inglese; Meggiorini. All. Riccardo Maran
Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili: –
D.S.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa