NOTIZIE
Pioli ci crede: “Galatasaray avversario ostico, ma possiamo batterli” (FOTO)
Il tecnico biancoceleste: “Per noi è importante sia il campionato che la Coppa…”
NOTIZIE LAZIO – “La partita con il Galatasaray è molto importante. È una squadra valida ed esperta, sarà una sfida equilibrata. Vogliamo continuare il nostro percorso in Europa. Siamo consapevoli di andare a giocare in un’atmosfera incandescente, faremo del nostro meglio perché il Galatasaray è un ostacolo difficile da superare”. Esordisce così Stefano Pioli ai microfoni dell’emittente turca TRT Spor, la tensione in vista dell’impegno europeo comincia a crescere. Il match d’andata è in programma giovedì 18 in terra turca e il tecnico emiliano è conscio delle difficoltà che la sua Lazio potrebbe incontrare: “Per noi è importante sia il campionato che la coppa. Il Galatasaray è abituato a giocare in Champions e ha esperienza nelle competizioni europee, ha giocatori importanti a livello internazionale. Sarà un avversario molto ostico ma vogliamo passare il turno. Credo che abbiamo le qualità per batterli, prepareremo la partita nel migliore dei modi e sono convinto che ce la giocheremo alla pari“.
Lazio che prima del match europeo sarà impegnato contro il Verona in campionato: “La partita in campionato contro il Verona vale tantissimo per noi vogliamo tornare alla vittoria dopo tre partite in cui non siamo riusciti a raccogliere i tre punti. In questo momento pensare di entrare nelle prime cinque è molto complicato, però credo che il nostro obiettivo in campionato sia quello di recuperare più posizioni possibili. Proveremo a chiudere nel miglior modo possibile”.
Infine, una battuta sullo Stadio Olimpico, che nel match di questa sera contro il Verona non dovrebbe accogliere più di 10mila spettatori: “Il calcio è uno sport che significa spettacolo, passione ed entusiasmo. È chiaro che tutte le tifoserie abbiano bisogno di risultati. I nostri tifosi sono i migliori nel creare la giusta atmosfera ma purtroppo quest’anno c’è stata una carenza. Proveremo a giocare meglio nella prossima partita e a renderli felici. Noi abbiamo le potenzialità per essere una squadra competitiva, purtroppo quest’anno non abbiamo avuto continuità”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto