NOTIZIE
Qui Formello. Felipe Anderson mette la freccia su Keita, Matri guida il 4-3-3
QUI FORMELLO – Pioli conferma il modulo delle ultime uscite, non verrà convocato il nuovo acquisto Bisevac…
Pubblicato il 5-01-2016 alle ore 17:28
CONFERMATO IL 4-3-3 – “Domani scenderemo in campo con il modulo che ci ha dato le ultime due vittorie: tre centrocampisti e tre attaccanti”. Nella calza poche sorprese e contro il Carpi, nel giorno dell’Epifania, Pioli ripartirà dalle sue certezze. Il messaggio lanciato in conferenza stampa è chiaro: squadra che vince non si cambia e la Lazio punterà ancora sul 4-3-3 visto in coppa Italia contro l’Udinese e nella trionfale trasferta di San Siro che ha chiuso il 2015. Tanti gli assenti nella gara di domani contro il Carpi: non ci saranno per squalifica Biglia e Milinkovic-Savic, mentre in peseranno ancora le assenze di Marchetti (lesione al bicipite femorale), Basta (affaticamento muscolare) e Gentiletti (lesione tra I e II grado), oltre a quelle dei lungodegenti Kishna, Lulic e De Vrij.
LE SCELTE – In difesa e in mezzo al campo Pioli non avrà alternative: Berisha tra i pali, linea difensiva formata da Konko, Mauricio, Hoedt e Radu. A centrocampo confermate le indiscrezioni della settimana: Onazi sostituirà Biglia in cabina di regia, ai suoi lati agiranno Cataldi sul centro-destra e Parolo sul centro-sinistra. Gli unici dubbi riguardavano l’attacco, ma la rifinitura sembra aver chiarito le ultime idee del tecnico: Candreva è inamovibile a destra, mentre a sinistra Felipe Anderson è favorito su Keita, con lo spagnolo destinato ancora alla panchina. Al centro dell’attacco toccherà ancora a Matri, che pare oramai aver conquistato la fiducia di Pioli e il primo posto nelle gerarchie offensive in casa Lazio: l’ex Milan infatti partirà titolare per la terza gara consecutiva. Destinato alla tribuna il nuovo acquisto Bisevac: il serbo ha ultimato le visite mediche alle 16.30 e si è presentato a Formello subito dopo l’allenamento dei nuovi compagni per firmare il contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2017. Nonostante l’emergenza in difesa, Pioli non lo rischierà. Per lui più probabile l’esordio a Firenze sabato.
Giorgio Marota
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi, Onazi, Parolo; Candreva, Matri, Felipe Anderson. All. Pioli
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello