NOTIZIE
Qui Formello. Klose guida la Lazio, Felipe Anderson prenota una maglia
Djordjevic recupera, ma contro il Napoli è piena emergenza: 10 giocatori assenti…
Pubblicato il 2/02 alle ore 18.36
QUI FORMELLO – Djordjevic ce la fa, ma Pioli ha poco da sorridere: mancheranno in 10 per sfida di domani con il Napoli. Il serbo è ancora dolorante per la botta alla caviglia rimediata a Udine, ma stringerà i denti partendo dalla panchina. Sarà l’unica alternativa a disposizione del tecnico per variare il fronte offensivo a gara in corso, nel caso Klose avesse bisogno di rifiatare. Il tedesco sarà il terminale offensivo nel 4-3-3 scelto da Pioli.
Felipe Anderson spera, Onazi torna in regia. C’è un’altra Lazio in infermeria. Come confermato dallo stesso mister in conferenza, mancherà anche Morrison: “Domani non sarà convocato perché non sta bene”. L’emergenza è estesa a tutti i reparti, dalla difesa all’attacco Pioli ha i giocatori contati. Biśevac domenica scorsa ha raggiunto Radu ai box, proverà a rientrare per la gara con il Genoa del 6 febbraio. Tornerà titolare Mauricio, farà coppia con Hoedt, preferito alla concorrenza: “Ha fatto un’ottima prestazione con l’Udinese. Gentiletti si è ripreso, ma in questo momento lui è più pronto”, ha sentenziato il tecnico. A centrocampo, senza Cataldi e Milinković-Savić squalificati e con Biglia infortunato, toccherà a Onazi, Parolo e Lulic. Il nigeriano tornerà in cabina di regia, come accadde il 6 gennaio scorso in occasione dello scialbo pareggio casalingo con il Carpi. In attacco Felipe Anderson (oggi regolarmente in campo nonostante gli accertamenti medici sostenuti in mattinata) si prepara a tornare titolare dopo cinque panchine consecutive, è in vantaggio su Keita nella corsa alla maglia da titolare. In porta tornerà il titolare Marchetti.
Probabile Formazione (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Parolo, Onazi, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disp: Berisha, Guerrieri; Patric, Gentiletti; Mauri, Keita
Squalificati: Cataldi, Milinkovic-Savic, Matri
Indisponibili: De Vrij (infiammazione alla parte esterna del ginocchio), Kishna (distorsione al ginocchio), Biglia (problema alla caviglia), Radu (lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale), Braafheid (risentimento muscolare coscia sinistra), Bisevac (problema muscolare alla coscia sinistra)
Diffidati: Parolo
ADD
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto