NOTIZIE
Serie A. Roma-Bologna 3-0: i giallorossi vincono il posticipo
SERIE A – Il campionato si fermerà ora per la sosta delle nazionali…
SERIE A – Dopo i due anticipi di ieri (Torino-Cagliari 5-1 e Napoli-Lazio 1-1), oggi sono in programma tutte la altre gare della 12a giornata di Serie A:
Roma-Bologna 3-0: Continua la rincorsa alla Juventus. Il posticipo della 12 giornata si chiude con la netta vittoria della Roma sul Bologna per 3-0, grazie alla tripletta di Salah. L’egiziano sblocca la gara al 13′ per poi ripetersi nella ripresa prima al 63′ e infine al 71′. Giallorossi che restano così al secondo posto, a 4 punti dalla Juventus.
Inter-Crotone 3-0 – Boccata d’ossigeno. L‘Inter torna a vincere, battendo 3-0 il Crotone ed in attesa di sapere chi sarà il prossimo allenatore. La gara si sblocca nella ripresa e a poco dal termine: l’1-0 lo firma infatti Perisic all’84, prima della doppietta di Icardi. In due minuti tra l’89’ e il 90′ l’argentino trasforma un rigore e chiude poi i conti con un preciso tiro.
Fiorentina-Sampdoria 1-1 – Partita vivace. Al ‘Franchi’ la Fiorentina non va oltre l’1-1 contro una buona Sampdoria. Illude il vantaggio viola firmato da Bernardeschi al 37′, con Muriel che ad inizio ripresa, al 57′ firma il pareggio.
Chievo-Juventus 1-2 – Bianconeri sempre più primi. Al ‘Bentegodi’ la squadra di Allegri porta a casa i 3 punti dopo una gara sofferta. Passano in vantaggio gli ospiti al 53′ grazie a un preciso diagonale di Mandzukic, servito da Cuadrado. Al 66′ il Chievo pareggia i conti grazie a Pellissier, abile a trasformare un calcio di rigore da lui stesso procurato, per un fallo commesso da Lichtsteiner. Il gol vittoria lo firma poi Pjanic, su calcio di punizione al 75′. Juventus, momentaneamente a + 7 sulla Roma.
Genoa-Udinese 1-1 – Punto importante per entrambe. Le due squadre danno vita ad un incontro divertente e al termine delle ostilità si dividono la posta in palio. Termina infatti 1-1 il match: ospiti avanti all’undicesimo con Thereau, prima di essere raggiunti dal gol di Ocampos al 24′. Resta così il distacco di un solo punto in classifica: Genoa 16, Udinese 15.
Palermo-Milan 1-2 – Rossoneri corsari. Il Milan di Montella espugna il ‘Barbera’ con un risultato di misura: 2-1. Ospiti avanti al 15′ grazie alla rete di Suso, con grande complicità della difesa rosanero ed in particolare del portiere Posavec. Il pareggio dei padroni di casa arriva nella ripresa, al 71′ grazie al solito Nestorovski, ma dopo 10 minuti è Lapadula a riportare avanti il Milan. ‘Diavoli’ che salgono a quota 25.
Sassuolo-Atalanta 0-3 – Colpo grosso della Dea. L’Atalanta di Gasperini non si ferma più e rifila un sonoro 3-0 al Sassuolo. I gol, tutti nel primo tempo, portanto la firma di Gomez al 19′, Caldara al 24′ e Conti al 43′. Buio pesto per gli uomini di Di Francesco, dopo il beffardo pareggio in Europa League.
Pescara-Empoli 0-4 – Incredibile risultato all’Adriatico. L’Empoli, con il peggior attacco in Europa, si sblocca e cala il poker contro gli abruzzesi. Maccarone firma il vantaggio al 12′, prima di realizzare la sua personale doppietta al 44′. Tra i due gol del 37enne c’è anche spazio per quello di Pucciarelli, che al 23′ sigla il momentaneo 0-2. Nella ripresa poi c’è gloria anche per Saponara, autore del definitivo 0-4 che manda in crisi la squadra di Oddo, terzultima con 7 punti in classifica. Vittoria importantissima invece per i toscani, saliti a quota 10.
R.C
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa