NOTIZIE
Sorpasso ad alta quota?
ZOOM AVVERSARIA – Un solo punto divide le due squadre…
ZOOM AVVERSARIA – Un derby così equilibrato alla vigilia non si vedeva da un anno e mezzo: era infatti il 24 maggio 2015 quando la Lazio di Pioli, dopo un’incredibile cavalcata, insidiava la Roma per un posto diretto in Champions League. A questa sfida arrivano entrambe lanciate, divise da un solo punto, con i giallorossi a 29 e i biancocelesti a 28. Un banco di prova importante per le due squadre, con la Lazio che vuole dimostrare di poter stare lì in alto e la Roma determinata a restare aggrappata il più possibile alla Juventus.
L’ALLENATORE – Maestro di tattica. Luciano Spalletti è alla sua seconda avventura sulla panchina giallorossa, dopo l’esperienza allo Zenit di San Pietroburgo. Nonostante un avvio stentato, con l’eliminazione patita ai preliminari di Champions contro il Porto, ora sembra aver trovato la quadratura del cerchio. Contro la Lazio vanta un bilancio molto equilibrato: su 21 sfide sono infatti arrivate 9 vittorie e altrettante sconfitte, con soli 3 pareggi. Nessun precedente invece con Simone Inzaghi.
GIOCATORE CHIAVE – Completamente rigenerato. Edin Dzeko sembra un altro giocatore rispetto alla scorsa stagione e a dirlo sono i suoi numeri: 12 gol in 14 partite, conditi da 4 assist. Con i biancocelesti ha dimostrato un buon feeling anche nella scorsa stagione, andando a segno in entrambe le stracittadine.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – La tegola Salah complica i piani. Spalletti può sorridere per alcuni recuperi importanti, come quelli di Manolas ed El Shaarawy, ma deve fare i conti con l’infortunio di Salah, uomo fondamentale nel suo 4-2-3-1. Modulo che dunque potrebbe variare, lasciando spazio ad un 3-4-1-2 In porta ci sarà Szczesny, con Manolas, Fazio e Rudiger a formare il trio di centrali,mentre Bruno Peres e Emerson Palmieri agiranno come esterni alti di centrocampo, con in mezzo De Rossi e Strootman. Nainggolan agirà invece da trequartista con davanti la coppia Dzeko–Perotti.
PROBABILE FORMAZIONE –
ROMA (3-4-1-2): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Palmieri ,Strootman, De Rossi, B.Peres; Nainggolan; Dzeko, Perotti. All.: Luciano Spalletti
Diffidati: –
Squalificati: –
Indisponibili: Florenzi, Paredes, Nura; Salah
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello