NOTIZIE
Tare: “Orgoglioso dell’Albania! Per il futuro attenzione a Rashica, è un talento”
NOTIZIE LAZIO – La nazionale di De Biasi ha vinto la prima partita ad una fase finale di un Europeo…
NOTIZIE LAZIO – L‘Albania ha ottenuto la sua prima storica vittoria agli Europei (1-0 contro la Romania). Per commentare questo incredibile risultato, Igli Tare è intervenuto a “4-4-2”, il programma trasmesso in live streaming sul sito www.sportmediaset.it tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo della Lazio.
“Questa squadra mi è piaciuta in queste tre partite perché ha rappresentato i veri valori del popolo albanese che sono la voglia e la determinazione di arrivare fino in fondo. Questi ragazzi in questi due settimane ci stanno rappresentando al meglio, vedere lo stadio di Lione con 30mila albanesi sugli spalti e le grandi feste anche dopo le sconfitte contro Romania e Francia, sono state emozioni bellissime. Tutto il popolo albanese è orgoglioso del lavoro di De Biasi e dei suoi ragazzi”.
Credete negli ottavi?
“Anche se non ci qualifichiamo quello che questa squadra ha dimostrato è stato eccezionale. E’ la prima volta che partecipiamo a una manifestazione così importante, si sono viste delle lacune nelle prime due gare ma nonostante questo la squadra ha sempre cercato di giocarsela fino in fondo e dopo la vittoria di ieri sera adesso ci incolleremo davanti alla tv per tifare le altre squadre e sperare di continuare il cammino. La vera forza di questo gruppo è che non ha grandissime individualità ma gioca da squadra. Voi non conoscete il sentimento che abbiamo noi albanesi ma l’arma in più di questa squadra è il pubblico che trasmette sempre una carica pazzesca. L’atmosfera che i tifosi albanesi creano è incredibile. Ho visto grande determinazione per raggiungere l’obiettivo della prima vittoria.
Un talento albanese da seguire?
“In questa nazionale non vedo grandissimi talenti però dico Rashica che gioca nell’under 21 ed è stato escluso nella lista finale per questo Europeo: penso che potrà diventare un giocatore molto interessante e che in futuro farà parlare di sé”.
R.C
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa