CALCIOMERCATO LAZIO
Capitolo Candreva, tra retroscena e sviluppi futuri
LAZIONEWS.EU – Lotito non accetterà offerte inferiori al prezzo fissato, intanto l’Inter continua il pressing, ma occhio al…
LAZIONEWS.EU – A volte i cicli finiscono. E’ così nella vita, è così nel calcio. Quello di Antonio Candreva alla Lazio sembrerebbe essere terminato lo scorso 15 maggio, quando il romano potrebbe aver giocato la sua ultima gara con l’aquila sul petto. Il giocatore, impegnato in Francia con l’Italia, avrebbe infatti richiesto alla società biancoceleste di essere ceduto. Desiderio che i dirigenti capitolini potrebbero realizzare, a patto, però, che ci siano società disposte a sborsare 30-35 milioni di euro. Questo è il prezzo fissato da Lotito, che lo valuta tanto e ha ragione. Come dargli torto? L’ex Cesena è uno dei migliori nel suo ruolo in Italia (forse il migliore, ndr) e in Europa. Oltre ai tanti assist forniti, ha anche il vizio di fare gol: nelle ultime tre stagioni è andato in doppia cifra, un record per la storia della Lazio. Inoltre l’Europeo sta confermando la forza del calciatore, che potrebbe far lievitare la sua quotazione a suon di prestazioni convincenti.
POSSIBILI DESTINAZIONI – “L’Inter? Antonio sarebbe perfetto per Mancini“. Con queste parole Federico Pastorello, agente del giocatore, avvicina ulteriormente il suo assistito al club nerazzurro, con cui avrebbe già trovato un accordo di massima. I milanesi, però, non riuscirebbero ad accontentare Lotito per via del fair-play finanziario, che impedisce loro di spendere più di 20 milioni. L’altra pista italiana sarebbe rappresentata dal Napoli, che già in passato avrebbe cercato di strapparlo alla Lazio con un offerta di 18 milioni, rispedita subito al mittente. L’esterno, reduce da un’ottima prestazione contro il Belgio, ha anche mercato all’estero. Due estati fa, il 28 agosto, a Formello sarebbero arrivati 29 milioni dal PSG. Tanti soldi che il numero uno biancocelesti ha rifiutato, sopratutto perchè il mercato volgeva al termine. Ma torniamo all’attualità. L’Atletico Madrid, che in passato è arrivato ad offrire 20-22 milioni (alla fine prese Cerci, ndr), ha sempre gli occhi sul giocatore, anche se Simeone ne ha acquistato recentemente uno con dal profilo simile: Gaitan dal Benfica. Non ultimo invece c’è il Chelsea di Conte. L’attuale ct della Nazionale italiana stravede per il centrocampista, con cui vanta anche un ottimo rapporto, e potrebbe convincere Abramovič a muovere ingenti quantità di denaro verso la Capitale.
LA ROTTURA – Il rapporto tra Candreva e la Lazio si è incrinato la scorsa estate. Il motivo principale? La scelta della società di affidare i gradi di capitano a Biglia. Per il 29enne di Tor de Cenci è stata una delusione, un tradimento. Lui si sentiva il padrone di quello fascia, la considerava sua, in quanto uomo imprescindibile della squadra. Aggiungendo a ciò la cocente uscita dalla Champions, un campionato difficile finito nell’anonimità e le tante richieste dai club importanti del panorama europeo, si capisce il perchè il numero 87 abbia voglia di cambiare aria. Da tenere in considerazione, inoltre, c’è anche l‘età: Antonio non è più giovanissimo e il prossimo potrebbe essere l’ultimo contratto importante della sua carriera. Per questo non vuole perdere il treno. Lotito, però, è irremovibile e non lo svenderà. 30-35 milioni di euro, sotto a chi tocca.
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto