APPROFONDIMENTI
L’AVVERSARIA. C’è lo Zulte-Waregem per continuare la corsa in Europa League
AVVERSARIA VITESSE EUROPA LEAGUE LAZIO – Nella desolante cornice di uno stadio Olimpico che sarà purtroppo…
AVVERSARIA VITESSE EUROPA LEAGUE LAZIO – Nella desolante cornice di uno stadio Olimpico che sarà purtroppo a porte chiuse la Lazio ospita lo Zulte-Waregem per continuare la corsa nel Gruppo K dell’Europa League 2017/18. Dopo la vittoria sul campo del Vitesse, battere i belgi significherebbe fare un enorme passo avanti verso la qualificazione in vista del difficile doppio impegno contro il Nizza di Balotelli. Lo Zulte è però, è avversario da non sottovalutare visto che arriva dalla vittoria in campionato sul campo del Gent, che l’ha proiettato al terzo posto in classifica nella First Division A.
L’ALLENATORE – Francky Dury, 59 anni, rappresenta una vera e propria istituzione per i tifosi dello Zulte-Waregem. Dopo una carriera da calciatore interamente spesa nelle serie inferiori del Belgio con la maglia dell’Hulste Sport, ha trascorso praticamente tutti le sue stagioni da allenatore con la ‘Essevee’, dal 1994 al 2001 quando era Zultse VV e poi dal 2001 al 2010 nell’attuale Zulte-Waregem (club nato nel 2001 dalla fusione tra lo Zultse V.V. e il K.S.V. Waregem), che ha ripreso in mano nel 2012 dopo una breve parentrsi tra Gent e Nazionale Under 21 del Belgio. Per lui anche due Coppe del Belgio alzate al cielo, nel 2006 e 2017, quest’ultima in finale contro l’Oostenda di Marusic.
I GIOCATORI CHIAVE – Di proprietà ancora della Juventus, Nicola Leali sta vivendo l’ennesima stagione in prestito della sua carriera, sperando di spiccare finalmente il volo a 24 anni. Nill De Pauw è uno dei calciatori più talentuosi in rosa: può agire da centrocampista o da attaccante esterno nel 4-3-3. Il capitano è Davy De Fauw, campione del Belgio nel 2016 con il Club Brugge.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Dury dovrebbe optare per un più prudente 4-4-2, con in campo la stessa formazione che ha vinto sul campo del Gent nell’ultima di campionato. De Pauw scala in mediana al fianco di Doumbia, mentre in attacco Saponjic dovrebbe essere preferito ad Iseka per affiancare Olayinka.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): 24 Leali; 2 De Fauw, 4 Heylen, 6 Derijck, 31 Hamalainen; 10 Kaya, 11 De Pauw, 20 Doumbia, 23 De Sart; 33 Saponjic, 99 Olayinka.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3