CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato. Da gennaio a giugno, filo diretto: il punto su acquisti e cessioni
APPROFONDIMENTO CALCIOMERCATO LAZIO – Neanche il tempo di godersi il mercato di gennaio, partito col botto con l’acquisto di Martin Caceres…

APPROFONDIMENTO CALCIOMERCATO LAZIO – Neanche il tempo di godersi il mercato di gennaio, partito col botto con l’acquisto di Martin Caceres, che già ci si proietta a quello della prossima sessione estiva. Con uno Stefan de Vrij nel Limbo, in odore di rinnovo, ma con una clausola rescissoria non particolarmente proibitiva a fare da spauracchio, la cessione eccellente potrebbe rispondere al nome di Sergej Milinkovic-Savic. Le sirene inglesi, francesi e del Nord Italia sono insistenti e la valutazione cresce, inesorabile, a dismisura. Di fronte ad un’offerta folle, Lotito e Tare avalleranno l’addio.
ADDII CERTI – In estate saluteranno certamente la Capitale Nani e Caicedo, fatta eccezione per una, al momento poco ipotizzabile, esplosione da qui a fine stagione. Per quanto riguarda invece Marchetti, Mauricio, Di Gennaro, Tounkara e Djordjevic si farà l’impossibile per piazzarli già in questo gennaio.
CHI PIACE – In orbita entrata, epurato Badelj dalla lista (per ammissione stessa di Tare), sono diversi i nomi che piacciono: in difesa c’è Balbuena, 26enne paraguayano del Corinthians; a centrocampo, Viviani, di proprietà del Verona in prestito alla Spal (con un passato giallorosso), Bessa, italo-brasiliano degli stessi scaligeri, e Valdifiori del Torino; sugli esterni, l’iraniano Jahanbakhsh, 24 anni, 7 gol e 9 assist in stagione con l’AZ Alkmaar; in attacco, un altro persiano, Azmoun, in forza al Rubin Kazan e corteggiato a lungo anche la scorsa estate. Tra i giovani talenti monitorati, si valuta la posizione di Hadzic, 18enne bosniaco, autore di due reti in dieci partite (di cui otto da subentrato) con l’FK Sarajevo.
Giordano Grassi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio