Lorenzo Filippini (1995) – Pisa-Arezzo finisce 2-3 sotto il diluvio per i padroni di casa. I nerazzurri inciampano in un altro passo falso, sbagliano tutto nel primo tempo, reagiscono impulsivamente nella ripresa. Troppi errori per la squadra di Pazienza, che si allontana sempre di più dai sogni di vetta. Assente per squalifica Filippini.
Danilo Cataldi (1994) – Il Benevento in trasferta ad Udine perde 2-0 restando inchiodato ad un punto in classifica conquistato la scorsa settimana in extremis grazie all’impresa di Brignoli. Assente Cataldi, rimasto a casa per squalifica.
Joseph Minala (1996) – Per la prima volta da inizio campionato, Minala parte dalla panchina. Contro il Perugia (1-1) Bollini decide di schierarlo in campo solo a 41′ del secondo tempo subentrando a Bocalon autore del gol. Pur stando in campo solo 7 minuti (3 + 4 di recupero) il ‘leone’ riesce comunque a – dopo Gatto – a risultare il migliore per contrasti vinti (tre).
Ravel Morrison (1993) – Dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Primera Divisiòn, l’Atlas tornerà ad allenarsi il 11 dicembre per iniziare la preparazione alla Clausura 2018.
ATTACCANTI:
Ricardo Kishna (1995) – Infortunato;
Cristiano Lombardi (1995) – Il Benevento si piega ad Udine: la gara finisce 2-0. Assenti entrambi i biancocelesti in prestito al club campano: Cataldi out per squalifica, Lombardi deve fare i conti con un problema muscolare che seduta di rifinitura pre-match lo ha costretto a dare forfait per la trasferta in Friuli. Lunedì verrà sottoposto ad accertamenti per valutare la gravità dell’infortunio.
Francesco Orlando (1995) – Infortunato;
Daniel Bezziccheri (1998) – La Reggina crolla 3-0 sotto i colpi inflitti dalla Sicula Leonzio. Ospiti in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie al rigore conquistato e realizzato da Bollino, a cinque minuti dalla fine del primo tempo il raddoppio porta la firma di D’Angelo. Al 76′ ancora D’Angelo chiude definitivamente la partita con il terzo gol. Gli amaranto lasciano il campo tra i fischi e le contestazioni, le due squadre ora sono pari in classifica a quota 18 punti. Bezziccheri in panchina.
Alessandro Rossi (1997) – Una spenta Salernitana pareggia in casa con il Perugia, la gara termina 1-1. Bollini – vicino all’esonero – mette in campo Rossi al 56′ della ripresa. Il ragazzo, ancora una volta, entra con la solita voglia di spaccare il mondo. Dovrebbe cambiare il ritmo della partita, di fatto non riesce ad entrarci.
Alessandra Marcelli