Danilo Cataldi (1994) – Non ce l’ha fatta Danilo Cataldi a recuperare per la sfida contro la Roma, terminata 5-1 per i padroni di casa. Il centrocampista di Ottavia è risultato indisponibile per De Zerbi, non ha smaltito pienamente il fastidio muscolare che lo tormenta dalla scorsa settimana.
Joseph Minala (1996) – Un Minala scarico contro il Pescara non entra mai veramente in partita, la Salernitana alla fine perde 1-0. Il centrocampista sbaglia troppo, deve ritrovarsi.
Ravel Morrison (1993) – Alla sesta giornata del Torneo de Clausura l’Atlas perde ancora in trasferta contro il Lobos: la gara finisce 3-1 per i padroni di casa. Ravel Morrison entra in campo ad inizio ripresa, prendendo il posto di Angelo Henríquez, ma questa volta non riesce ad incidere.
Chris Ikonomidis (1995) – Debutto col gol per Chris Oikonomidis, neo centrocampista del Western Sydney Wanderes FC. Nella gara contro Wellington Phoenix il classe ’96, schierato titolare, ha trovato il gol al 72′ ed ha contribuito al poker dei The Wanderers: il match è terminato 4-0 infatti per la squadra di casa. Il classe ’95, proclamato il ‘Man of the match’ della gara, gioisce sui social ma rimane con i piedi per terra. “Mi sento felice e il mio corpo si sente grande al momento”, ha detto. “Il lavoro extra che ho inserito dopo l’allenamento è stato ripagato, mi sento davvero in forma. Ora guardiamo alla prossima partita, la mia testa è concentrata solo al prossimo impegno, da nessun’altra parte”, ha detto.
ATTACCANTI:
Ricardo Kishna (1995) – Infortunato;
Cristiano Lombardi (1995) – Il Benevento nella ventiquattresima giornata di campionato prima passa in vantaggio facendo soffrire la Roma, poi subisce la goleada giallorossa: all’Olimpico termina 5-1 per i padroni di casa. Lombardi, convocato, rimane in panchina.
Francesco Orlando (1995) – Infortunato;
Daniel Bezziccheri (1998) – Termina a reti inviolate la gara tra Reggina e Virtus Francavilla, altra opaca prestazione degli amaranto che si svegliano troppo tardi. Bezziccheri ancora in panchina.
Alessandro Rossi (1997) – Colantuono “sacrifica” Rossi nella gara contro il Pescara ed opta per la coppia d’attacco Palombi-Sprocati, forse l’unico insostituibile della rosa. Il classe ’97 assiste al match dalla panchina.
Simone Palombi (1996) – Pescara-Salernitana termina termina 1-0 per i padroni di casa, in gol all’80’ grazie ad una rete di Brugman. Palombi corre e cerca l’appoggio dei compagni, che spesso però non trova: isolato contro la difesa abruzzese, fa quel che può. Non al massimo della forma.