NOTIZIE
Inter-Lazio, nerazzurri favoriti dai precedenti
NUMERI E CURIOSITà – Domani sera il match andrà in scena al Meazza alle 20.45…
NUMERI E CURIOSITà – Nel turno infrasettimanale, valido per la 18^ giornata di campionato, andrà in scena il big match del Meazza: Inter-Lazio. Una partita che sa d’Europa e nostalgia, con il grande ex Stefano Pioli che dovrà infatti confrontarsi col suo più recente passato, la Lazio. I nerazzurri, forti di due successi consecutivi, vogliono riscattare un avvio di stagione deludente lasciandosi alle spalle una settima posizione davvero poco ambiziosa. Inzaghi, dal canto suo, sta plasmando una squadra concreta in grado di dimostrare di poter stare lassù tra le grandi. I biancocelesti hanno ripreso il cammino interrotto dalla parentesi derby e, dopo la bella prestazione contro la Fiorentina, vogliono chiudere questo 2016 col botto. In Serie A, i capitolini guidano la classifica delle vittorie in trasferta e cercheranno di espugnare anche San Siro, dove l’Inter non perde da ben due mesi. I pronostici generali non sorridono ai laziali: su 146 scontri solo in 35 sono riusciti ad agguantare i tre punti, in 52 a terminare i 90 minuti in pareggio.
SAN SIRO – Anche in casa, i nerazzurri confermano il trend assolutamente positivo: in 73 gare, sono ben 40 le vittorie e 24 i pareggi. Lo scorso anno, ad interrompere la tradizione fu l’altro grande ex Candreva che con la maglia biancoceleste bucò la rete due volte.
L’anticipo di domani si prospetta infuocato, soprattutto in chiave Europa. La Lazio cercherà di scavalcare il Napoli ed aggrapparsi al terzo posto, l’Inter punterà a confermarsi dopo il successo col Sassuolo.
L.L
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE4 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3