APPROFONDIMENTI
Lazio, che numeri in Europa League! E Immobile punta la classifica cannonieri anche qui
LAZIO NUMERI EUROPA LEAGUE – La Lazio ha sempre onorato l’impegno dell’Europa League, una competizione affascinante che però le squadre italiane tendono spesso a sottovalutare…
LAZIO NUMERI EUROPA LEAGUE – La Lazio ha sempre onorato l’impegno dell’Europa League, una competizione affascinante che però le squadre italiane tendono spesso a sottovalutare. Dopo le grandi vittorie in Coppa Uefa, da quando il torneo ha cambiato nome le compagini nazionali non sono più riuscite ad alzare il trofeo. I ragazzi di Simone Inzaghi sono gli unici a poter interrompere questo record negativo e i numeri dicono che l’aquila biancoceleste può raggiungere l’impresa.
LA LAZIO IN EUROPA LEAGUE – La Lazio, infatti, vola: nelle ultime quattro Europa League delle 42 partite disputate, 22 sono state vittorie. E non solo contro squadre di secondo livello: i biancocelesti, infatti, sono stati capaci di battere, tra le altre, Stoccarda, Borussia Monchengladbach e Galatasaray. Quel che stupisce di più, però, sono il numero di sconfitte: solo 5! In queste sono comprese le due disfatte ininfluenti contro lo Zulte Waregem (Lazio già qualificata) e la trasferta di Bucarest.
I GOL DI CIRO (E NON SOLO) – Come in campionato, anche in Europa la squadra di Inzaghi ha numeri confortanti in attacco: 21 gol fatti e secondo miglior attacco dietro l’Arsenal (23). Immobile, miglior marcatore europeo con 6 gol, dista appena due lunghezze da Aduriz, capocannoniere della competizione. Lo spagnolo, però, con il suo Atletico Bilbao, è stato eliminato e il laziale potrebbe quindi puntare al sorpasso. I numeri ci sono, la voglia anche: la speranza, ora, è di migliorare il piazzamento del 2013 e raggiungere per la prima volta le semifinali della competizione.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE19 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto