NOTIZIE
Lazio, contro il Chievo per tornare a volare
CHIEVO ZOOM AVVERSARIA – Il nostro approfondimento sulla prossima antagonista in campionato dei biancocelesti…
Pubblicato il 25/01
CHIEVO ZOOM AVVERSARIA – Cinque sconfitte consecutive, includendo anche quella in Coppa Italia contro la Fiorentina. Il Chievo Verona affronta la Lazio non nel suo momento migliore e dovrà fare i conti anche con l’assenza di uno dei suoi uomini più importanti: Meggiorini sarà infatti squalificato per il match dell’Olimpico.
L’ALLENATORE – Una vita passata senza troppa fortuna ad allenare in serie cadetta. La svolta per Rolando Maran arriva nell’estate 2012 quando, dopo aver raggiunto i playoff con il Varese, viene ufficializzato sulla panchina del Catania. Alla sua prima esperienza nella massima serie, l’allenatore trentino raccoglie 56 punti, stabilendo il record dei siciliani in Serie A. Nella stagione 2014/2015 l’approdo sulla panchina del Chievo, dove in due stagioni conquista un 14° e un 9° posto.
GIOCATORE CHIAVE – Nella rosa qualitativamente non eccelsa dei veneti, spicca sicuramente un nome fra tutti: Walter Birsa. Centrocampista duttile e dotato di buona tecnica, dà il meglio di se come trequartista. Lo scorso campionato realizzò 6 reti, quest’anno è già a quota 4. Il suo piede mancino e i tiri dalla distanza hanno già messo in difficoltà i biancocelesti in passato e Inzaghi dovrà trovare il modo di arginare lo sloveno se vorrà che non succeda di nuovo.
IN CAMPO – L’assenza di Meggiorini apre la strada a Inglese. Probabile, quindi, il 4-3-1-2 per Maran, con l’esperto Sorrentino fra i pali e la linea difensiva composta da Cacciatore, Dainelli, Cesar e Gobbi. A centrocampo agiranno Castro, Radovanovic e de Guzman, con Birsa a rifornire di palloni Inglese e il sempreverde Pellissier.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) – Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, de Guzman; Birsa; Inglese, Pellissier. All. Maran
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto