NOTIZIE
Adesivi razzisti, il Codacons: “Chiediamo la chiusura della Nord per 3 anni”
ADESIVI CURVA SUD CODACONS – Fa discutere quanto successo durante Lazio-Cagliari quando, in curva Sud, sono stati diffusi…

ADESIVI CURVA SUD CODACONS – Fa discutere quanto successo durante Lazio-Cagliari quando, in curva Sud, sono stati diffusi da una minoranza della tifoseria biancoceleste adesivi razzisti ed antisemiti. Dopo le parole di Renzi, anche il Codacons condanna duramente il gesto.
CONDANNA – “Un episodio che getta discredito sull’immagine di Roma e dell’Italia agli occhi del mondo, arrecando un danno enorme all’intero paese. Non si tratta di una provocazione, ma di una vera e propria associazione a delinquere messa in atto dai tifosi della Lazio. Non è la prima volta che la tifoseria biancoceleste si rende protagonista di episodi ignobili di stampo antisemita e di fronte all’ultimo grave episodio le autorità competenti devono adottare provvedimenti esemplari: in tal senso il Codacons chiede la chiusura totale della curva Nord dell’Olimpico per un periodo non inferiore ai 3 anni, come segnale di forza delle istituzioni e punizione per comportamenti che non riguardano solo il calcio, ma ledono gli interessi della città e dell’Italia”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio