NOTIZIE
Avv. Mignogna: “Scudetto 1915? Imbarazzante non assegnarlo anche alla Lazio…”
AVVOCATO MIGNOGNA SCUDETTO 1915 – Il promotore dell’iniziativa torna a fare il punto della situazione riguardo…
AVVOCATO MIGNOGNA SCUDETTO 1915 – In attesa di importanti sviluppi nell’assegnazione ex aequo dello Scudetto 1915 a Lazio e Genoa, è tornato a parla il promotore dell’iniziativa, l’Avvocato Mignogna. Queste le parole del legale rilasciate a Canale 21:
CREDIBILITA’ – “L’intero sistema calcio italiano su questa vicenda si sta giocando una bella fetta di credibilità: istituzioni, media e chiunque si stia approcciando al riesame dello Scudetto 1915.
INGIUSTIZIA – É una ingiustizia che andrà assolutamente cancellata non appena la composizione del Consiglio Federale sarà completata, tenuto conto che ora la Lega di A che ha una sua rappresentanza federale, seppur attraverso il commissariamento e che manca solamente il rappresentante della Lega di Serie B”.
ETICA – “Anche la Commissione dei Saggi ha legittimato la fondatezza delle nostre ragioni. Il riconoscimento dell’ex aequo é una questione sia di giustizia che di etica, visti anche gli innumerevoli atleti laziali che furono costretti a lasciare i campi di gioco per recarsi al fronte senza poter piú fare ritorno”.
ESEMPIO – “Mi auguro che la Figc vorrà seguire l’esempio della Federazione Brasiliana, che nei giorni scorsi, come riportato dal Corsera, ha avuto il coraggio di riassegnare al Recife il titolo carioca del 1984. Se così non dovesse essere sarebbe clamorosamente imbarazzante”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto