NOTIZIE
Primavera. Bonatti: “Fiorentina? C’è amarezza, ma siamo pronti per il Latina”
PRIMAVERA BONATTI – Il tecnico milanese delle baby aquile commenta la sconfitta contro la Fiorentina e la stagione ai microfoni…
PRIMAVERA BONATTI – Una sconfitta per ripartire. Dopo il match conclusosi con la vittoria della Fiorentina contro le baby Aquile prime in classifica, i ragazzi di Bonatti dovranno rifarsi nella gara contro il Latina. Intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della Lazio, queste le dichiarazioni del tecnico milanese:
FIORENTINA-LAZIO – “Essere in dieci al 25’ del primo tempo su un campo difficile come quello della Fiorentina, che per punti fatti in casa è prima a pari merito con noi, e avere dieci palle gol e subire due rigori dimostra che, nonostante avessimo commesso delle ingenuità, la squadra è in netto miglioramento mettendo in campo una prestazione positiva. Questa gara non minaccia il nostro cammino. Nonostante la stanchezza, siamo riusciti a creare diverse occasione da rete. Ci sono degli aspetti positivi che ci hanno dato dei riferimenti per gli allenamenti. Questo percorso lo ho affrontato sin dal primo giorno e resterà tale a prescindere dai risultati che arriveranno”.
INTERVENIRE PER MIGLIORARCI – “Ho l’esperienza per capire come funziona il sistema calcio. Abbiamo fatto un cammino pazzesco, nessuno si sarebbe aspettato la Lazio a 49 punti a 4 giornate dal termine battendo ogni record scritto dalle squadre Primavera laziali. Non vedo dove sia l’aspetto negativo, mi viene da sorridere perché sembra che per una sconfitta abbiamo sbagliato tutto. L’amarezza per l’ultimo risultato ci sta, ma ci dà la possibilità di intervenire per migliorarci”.
LAZIO-LATINA – “La gara contro il Latina sarà difficile perché noi abbiamo finora sofferto le squadre di metà classifica, la formazione pontina fa parte di queste ed ora dovremo dimostrare di essere cresciuti. Il Latina ha dei valori e può vantare un gioco armonico e strutturato, è una squadra che rispettiamo. Il Latina ha raccolto meno a livello di punti nelle ultime gare, mi aspetto spirito di rivalsa per la gara d’andata. Sarà una partita nella quale ci faremo trovare pronti”.
BORELLI – “Adesso Borrelli ha l’opportunità di giocare, si allena sempre con grande partecipazione ed attenzione. Sono sicuro che farà la sua buona prestazione”.
FOLORUNSHO – “L’assenza di Folorunsho è frutto di interpretazioni discutibili del regolamento. Ne parlo con serenità, mancherà un giocatore importante, ma chi giocherà metterà in campo le proprie qualità a servizio del collettivo“.
INFINE… – “Se dopo 10 vittorie ed un pareggio fa più notizia la mancata vittoria della Lazio Primavera, vuol dire che abbiamo fatto un grande percorso fino ad ora e ne vado fiero. Vogliamo tornare a vincere a partire da sabato”.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto