NOTIZIE
Buon compleanno Bastos…o forse no: la società e Strakosha fanno gli auguri al difensore ma…
BASTOS COMPLEANNO LAZIO – Giorno di festa a Formello. Il biancoceleste Bastos oggi compie 27 anni….
BASTOS COMPLEANNO LAZIO – Giorno di festa a Formello. Il biancoceleste Bastos oggi compie 27 anni. O forse no: se nel sito ufficiale della società biancoceleste è apparso il messaggio di auguri: “Quissanga Bastos, difensore biancoceleste, oggi spegne 27 candeline. Dal Presidente, dalla Società, dallo staff e da tutti i tifosi, i più sentiti auguri di buon compleanno!”, è vero anche che su importanti siti come Wikipedia e Transfermarkt la data di nascita del giocatore angolano è diversa: 23 novembre 1991.
STRAKOSHA – Alla società si unisce l’augurio del compagno di squadra Strakosha: “Che Dio ti benedica”, le parole del portiere biancoceleste al difensore, accompagnate da una foto che li ritrae insieme.
LA LAZIO – Il 17 agosto 2016 passa ufficialmente alla Lazio dal Rostov per circa 6,5 milioni di euro. L’esordio arriva il 27 agosto successivo in occasione della sconfitta casalinga, per 0-1, contro la Juventus. Il 17 maggio 2017 perde la finale di Coppa Italia per 2-0, proprio contro i bianconeri. Conclude la sua prima stagione in Italia con un bottino di 14 presenze. Il 13 agosto 2017 vince il suo primo titolo in maglia biancoceleste poiché la Lazio si impone, per 2-3, sulla Juventus nella partita valida per l’assegnazione della Supercoppa italiana 2017. Il 14 settembre successivo disputa la sua prima partita di Europa League con la Lazio in occasione della trasferta vinta, per 2-3, contro il Vitesse. Tre giorni più tardi mette a segno la sua prima marcatura in Serie A in occasione della trasferta vinta, per 2-3, contro il Genoa. Il 22 febbraio 2018 sigla la sua prima rete in Europa League, in occasione del sedicesimo di finale vinto, per 5-1, contro il FCSB.
LA NAZIONALE – Il 10 agosto 2011 esordisce con la maglia della Nazionale angolana in occasione dell’amichevole pareggiata, per 0-0, contro la Liberia. Il 28 maggio 2014 arriva la prima rete con la maglia della Nazionale in occasione dell’amichevole vinta, per 2-0, contro il Marocco.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello