NOTIZIE
DIRITTI TV. De Siervo: “Serie A TV? Ipotesi residuale se l’Antitrust…”
DIRITTI TV – La Lega della Serie A ha affidato i diritti per il triennio 2019-2021 agli spagnoli di Mediapro, che hanno vinto l’asta con un miliardo e 50 milioni a stagione…
DIRITTI TV – La Lega della Serie A ha affidato i diritti per il triennio 2019-2021 agli spagnoli di Mediapro, che hanno vinto l’asta con un miliardo e 50 milioni a stagione. Adesso Mediapro dovrà però ottenere anche l’approvazione dell’Autorità garante per la concorrenza ed il mercato. L’assegnazione al gruppo spagnolo ha fatto infuriare Sky. De Siervo, l’amministratore delegato di Infront, agenzia di marketing per lo sport con sede in Svizzera, ha parlato della situazione dei diritti tv a ‘La Stampa’ e al programma ‘Tutti convocati’ su Radio 24.
DE SIERVO SU MEDIAPRO – “È la liberalizzazione del calcio. Cosa cambia per gli utenti? Per loro cambierà solo in meglio. Quello degli spagnoli è un progetto che sarà proposto a più distributori: Mediaset, Sky, Tim, Perform eccetera. Questa è una scelta di visione che poterà al canale della Lega. La diffida di Sky? Mediapro è un grande broadcast, ha concorso per due bandi e poteva chiudere. È una caduta di stile ed è segno di grande debolezza. Ritengo che alla fine Mediapro e Sky troveranno un’intesa.”
DE SIERVO SU CANALE DELLA LEGA – “Mi aspetto che Sky possa intervenire davanti all’Autorità garante per la concorrenza e il mercato, che ha 45 giorni per giudicare potrebbe autorizzare l’assegnazione con dei limiti, dire che va bene così o dichiararla illegittima. Se alla fine dei 45 giorni l’Authority non la approverà, la Lega sarebbe costretta a realizzare il proprio canale, non avendo più i tempi per esperire l’ennesima gara. In questi mesi abbiamo individuato un paio di partner che sarebbero ben lieti, a fronte di un minimo garantito superiore al miliardo e 50 milioni, di sostenete la Lega in questo percorso. La scelta, che è tanto temuta, del canale tematico è veramente l’ipotesi residuale di sistema.”
J.C.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto