NOTIZIE
Fuser su Kolarov: “A parte Nesta, Totti e De Rossi, nulla di male a cambiare sponda del Tevere”
LA GAZZETTA DELLO SPORT – L’ex biancoceleste ha commentato il passaggio del terzino ai giallorossi…

NOTIZIE LAZIO FUSER KOLAROV ROMA – Il passaggio di Kolarov alla Roma non è stato digerito dai tifosi della Lazio, tanto che ieri hanno esposto uno striscione contro di lui durante la gara con la Spal.
Il suo “tradimento” è qualcosa che non è andato giù al settore caldo della tifoseria biancoceleste, ma il terzino non è il primo caso: “Quando sono arrivato a Trigoria nel 2001 in pochi mi hanno ricordato il passato laziale, forse perché in mezzo c’era stata la parentesi al Parma. A tanti tifosi biancocelesti invece la mia scelta non è piaciuta. Ma noi eravamo e siamo professionisti”, ha ricordato Diego Fuser sulle colonne de La Gazzetta dello Sport.
In quel ‘noi’ c’è il riferimento a Kolarov: “Sì, certo. A parte casi eccezionali come Totti e De Rossi da una parte o Nesta dall’altra non c’era e non c’è niente di male a cambiare squadra, dalla Roma alla Lazio e viceversa. Soprattutto quando ci sono altre società in mezzo e il passaggio non è diretto: in questo caso ci sono stati sette anni al City, nel mio caso le stagioni al Parma, altrettanto importanti nel mio percorso. Perché Roma è una città particolare, dove ci si identifica con la squadra in cui si sta e si crea un senso di appartenenza speciale. Così è difficile scegliere di andare dall’altra parte”.
Sulla sua scelta: “Sono andato alla Roma perché mi dava la possibilità di giocare la Champions e perché pensavo che arrivando nella squadra campione d’Italia, che aveva preso il miglior giovane dell’epoca (Cassano, ndr), ci fosse la possibilità di conquistare lo scudetto. Invece niente, solo una Supercoppa e niente altro. E poi l’offerta economica era buona, difficile dire di no”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA11 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio