NOTIZIE
Italia, UFFICIALE: esonerato Ventura. Tavecchio: “Pensiamo ad allenatori importanti”
ITALIA UFFICIALE ESONERO VENTURA – La Federazione ha deciso, ora è ufficiale: Giam Piero Ventura non è più il commissario tecnico dell’Italia…
pubblicato il 15/11
ITALIA UFFICIALE ESONERO VENTURA – La Federazione ha deciso, ora è ufficiale: Giam Piero Ventura non è più il commissario tecnico dell’Italia. L’ex allenatore del Torino paga la mancata qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia, questo il comunicato diramato dalla FIGC: “Nel corso della riunione convocata dal presidente della Figc Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i presidenti delle componenti federali, Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi ed Ulivieri, è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018. Come primo punto all’ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il commissario tecnico della Nazionale. Il presidente federale ha informato altresì i rappresentati delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi”.
Al termine della riunione, poi, il presidente federale Carlo Tavecchio ha rilasciato alcune battute ai cronisti presenti: “Ho parlato con Ventura e gli ho comunicato che non abbiamo più necessità della sua collaborazione. Da oggi non è più l’allenatore della nazionale italiana. Prossimo ct? Abbiamo pensato all’orizzonte ad allenatori importanti, vedremo di portarli a termine. Ho convocato un consiglio federale per lunedì dove esporrò un programma che terrà conto dal punto di vista tecnico organizzativo e delle proposte che hanno anche dei collegamenti con alcune leghe. Presenterò questa proposta in modo che il consiglio parlerà e discuterà su questo”, le sue parole riportate da calciomercato.it.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto