NOTIZIE
Mondiali 2018, “il Perù rischia l’esclusione”: Italia ripescata?
MONDIALE PERU’ RISCHIO – Sarebbe un’ipotesi molto remota, ai limiti del possibile. Eppure, il quotidiano sudamericano Libero, scrive che…

MONDIALE PERU’ RISCHIO – Sarebbe un’ipotesi molto remota, ai limiti del possibile. Eppure, il quotidiano sudamericano Libero, scrive che “il Perù rischia l’esclusione dai Mondiali”. A mettere a repentaglio la partecipazione della Nazionale di Gareca, sarebbe una proposta di legge avanzata dalla deputata Paloma Noceda secondo cui la Federcalcio peruviana dovrebbe passare sotto il controllo di un organismo statale con funzioni di ministero, cosa vietata dalla FIFA.
IL MOTIVO – Paloma Noceda ha presentato al Parlamento una proposta di legge che porterebbe la Federcalcio peruviana sotto il controllo dell’Istituto peruviano dello Sport, un organismo statale con funzioni ministeriali. Il regolamento FIFA, però, vieta che le federazioni possano avere vincoli con i governi.
ED ORA? – Nel caso in cui la proposta di legge venisse accettata, si metterebbe a serio rischio la presenza del Perù nei prossimi Mondiali di Russia nel 2018. A quel punto, l’Italia (che sarebbe la prima a beneficiarne essendo la migliore seconda dei gironi di qualificazione) potrebbe sperare in un ripescaggio. Chissà…
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio