NOTIZIE
Caso Keita. Lotito: “Marotta mi ha chiesto scusa”
IL MESSAGGERO (A.Abbate) – Il presidente biancoceleste è fiducioso anche per De Vrij…
IL MESSAGGERO (A.Abbate) – Qual è la soluzione? La Lazio scioglie i rebus. E’ l’ora della verità, mancano 20 giorni per l’inizio ufficiale della nuova stagione ed ecco un punto della situazione: “Sono ottimista“, giurava Inzaghi mercoledì mattina. Chissà se, dopo il vertice segreto a tarda sera, la penserà ancora alla stessa maniera. L’altro ieri incontro a tre con Lotito e Tare per capire lo stato delle trattative in entrata e in uscita. In particolare il tecnico chiedeva ancora lumi sul suo capitano: “Aspetto Biglia prima di scegliere uno nuovo braccio per la fascia”, ripete in giro Simone. Ma Lucas ha già scelto il Milan, si sente a tutti gli effetti un giocatore rossonero. Anche se la Lazio continua a lavorare sui milioni da “strappare” a Mirabelli e Fassone: si può chiudere a 18 più 4 di bonus. Prezzo ridimensionato – rispetto ai 52 totali per il doppio affare – senza Keita, ma guai a tirare troppo la corda. Bisogna chiudere in fretta l’operazione e gettarsi a capofitto anche sulla successione. Costa 15 milioni Torreira della Samp, piace tanto a Inzaghi e anche a Tare. Ma il ds continua a guardare all’estero. E la voce di un altro erede già capitano altrove sta scatenando la ricerca e i nomi: solo ieri ecco Bender del Leverkusen e Knezevic, classe ’97 della Dinamo Zagabria, capitano della nazionale Under 19.
TRATTATIVA – A breve, dunque, l’addio a Biglia. Atteso invece oggi l’ultimo rifiuto da parte di Keita, ora in vacanza a Las Vegas. La Lazio gli aveva dato un ultimatum a inizio settimana per rifletterci ancora un po’ sulla proposta rossonera, ma non crede sino in fondo in un ripensamento del senegalese. Quindi, prove di disgelo con la Juve, conviene a tutti: “Marotta è venuto a chiedermi scusa dicendomi che non c’entra nulla con i rifiuti di Keita“, racconta Lotito, dopo il vis-a-vis in Lega di sabato mattina. Ovviamente il presidente biancoceleste non crede minimamente all’ad bianconero, ma non c’è offerta per Balde. A differenza di quelle da 30 milioni di Milan, Napoli, Everton e Tottenham, sconosciute per l’agente Calenda. E se Keita alla fine dovesse restare senza rinnovo? Lotito è pronto a mandarlo subito in tribuna, Inzaghi prova a trascinarlo nella strategia più opportuna: comunque, eventualmente, ad Auronzo per non lasciar ancora deprezzare il cartellino.
OLANDESE – Stessa tattica adottata con de Vrij, anche se c’è ancora ottimismo sul suo prolungamento: “Siamo fiduciosi – assicurano a Formello – ma se ne riparlerà più in là”. Perché, prima di dare una risposta e dopo gli impegni con l’Olanda, Stefan è in barca in vacanza con amici. Il suo entourage resta ostile al rinnovo, ma non vuole deteriorare i rapporti sinora ottimi col club biancoceleste. Col quale aveva concordato a inizio stagione la cessione dell’olandese, senza pensare che arrivassero solo proposte al ribasso. Per questo ora la Lazio vorrebbe inserire una clausola da 30 milioni, l’agenzia Seg al massimo accetterebbe a 20: “Con quella cifra ci comprano una gamba di De Vrij”, urla Lotito. Che nel frattempo prova l’affondo per Balbuena del Corinthians.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO16 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby