NOTIZIE
C’è Benassi per il dopo Biglia
LEGGO (E.Sarzanini) – La caccia al sostituto di Biglia è già partita. Ieri a Formello c’era Simone Inzaghi, ma l’incontro con Lotito è slittato…
LEGGO (E.Sarzanini) – La caccia al sostituto di Biglia è già partita. Ieri a Formello c’era Simone Inzaghi, ma l’incontro con Lotito è slittato (forse ad oggi, sicuramente entro la prossima settimana) perché all’ultimo il patron biancoceleste ha avuto un contrattempo legato soprattutto alla delicata questione della Lega di serie B, di cui vorrebbe diventare presidente. Tutto rimandato, dunque, ma «non c’è problema il suo rinnovo è in cassaforte» fa sapere il diesse Tare, che ieri a Formello si è confrontato proprio con il tecnico sul mercato biancoceleste.
La firma di Inzaghi d’altronde è solo una formalità perché il prolungamento è diventato effettivo con la qualificazione della Lazio all’Europa League. C’è accordo anche sulle cifre (1 milione di euro l’anno, bonus esclusi), la firma in calce servirà a Inzaghi per un faccia a faccia con il patron biancoceleste. C’è comunque unità d’intenti con Tare che, incassato il no di Biglia, sempre più rossonero, si è già messo alla ricerca del sostituto. Il profilo è stato tracciato: italiano o del campionato di serie A, giovane ma allo stesso tempo esperto. Tra i tanti nomi Inzaghi ne ha individuato uno: si tratta di Marco Benassi. Il centrocampista del Torino classe 1994, dopo un ottimo avvio di stagione, è stato un po’ messo da parte da Mihajlovic che per il prossimo anno ha chiesto un centrocampista più fisico. Cinque gol e tre assist e già da tempo nel giro della nazionale italiana Under 21, Benassi è valutato circa 10 milioni di euro, cifra assolutamente alla portata delle casse biancocelesti.
Ieri a Formello si sono affacciati anche diversi procuratori. Tra questo c’era De Fanti, l’agente di Danilo Cataldi. Il Genoa non ha intenzione di pagare alla Lazio i 10 milioni per riscattarlo così si dovrà trovare una sistemazione al centrocampista che non rientra nei piani di Inzaghi. La società biancoceleste ha provato a chiedere ai liguri di inserire nell’operazione Laxalt come eventuale contropartita, ma Preziosi ha detto di no. De Fanti, intanto, ha proposto al diesse biancoceleste, Borini, altro suo assistito, ma in quel ruolo non si farà nulla fino a quando non si conoscerà il futuro di Keita. Prematuro parlare anche del futuro di De Vrij, che alla fine potrebbe restare in biancoceleste. Lotito vorrebbe proporre all’olandese un prolungamento di contratto, con inserimento di una clausola da 30 milioni di euro, ma dopo i contatti dei giorni scorsi per il momento è sparito. Il giocatore intanto è partito per le vacanze in attesa di novità.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto