NOTIZIE
Rossi: “Inzaghi era sicuro che avremmo fatto gol. Ha sempre ragione” (VIDEO)
INTERVISTE POSTGARA – Il giovane ex Primavera festeggia la vittoria e non solo…

Pubblicato l’8/01
INTERVISTE POSTGARA – Rossi festeggia la vittoria e l’esordio in Serie A. L’attaccante biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 ed ha parlato delle sensazioni del momento:
“L’esordio? Ancora non mi sembra vero. Mi sembra di vivere un sogno, sono felice perché sono entrato ed abbiamo vinto. Me lo aspettavo un po’ di esordire, mancavano tanti giocatori ed ho lavorato duro in settimana. Ma l’importante è che oggi il gol sia arrivato, abbiamo ottenuto tre punti importanti dopo la sosta. E’ arrivata la vittoria e va bene così. A chi dedico questo esordio? La dedica va a tutte le persone che mi vogliono bene e mi stanno vicino. Soprattutto a mia madre che mi ha sempre sostenuto e mi è stata sempre vicino. Ad Inzaghi gli dico un gigantesco grazie, sono anni che mi conosce e mi insegna tanto. Quando mi è stato detto di entrare, per un minuto o due, era tutto offuscato. Poi ho riflettuto e ho notato che dopo anni di fatiche alla fine ero lì ed ho realizzato un sogno che inseguivo da anni, che sembrava difficilissimo. Questo esordio rappresenta un obiettivo, ma è anche un punto di partenza: da qui si inizia a fare una grande carriera, spero di farla con questa maglia”.
ROSSI IN MIXED ZONE
L’esordio:
“Quando il mister mi ha chiamato non mi sembrava vero. Vedevo tutto offuscato. Prima di entrare mi sono ricordato di tutti i sacrifici che ho fatto, di tutte le battaglie che ho vinto. Ancora adesso non mi sembra vero. La vita cambia in un attimo. È un sogno che si realizza. Proverò a dormire ed a ripresentarmi al campo per fare qualcosa”.
Chi ti ha aiutato di più?
“Il capitano, Lucas Biglia. Non a caso è il capitano. A parte la sua umiltà, sa sempre cosa dirti e quando dirtelo. Oltre a Danilo, Alessandro e Thomas che già conoscevo e sono miei coetanei, anche i vari Wallace, Stefan, Parolo e Ciro mi stanno dando una grande mano. Siamo un gruppo affiatato e mi trovo benissimo”.
Inzaghi crede molto nei giovani. Per te è molto importante?
“Il mister ci crede ed i fatti gli stanno dando ragione. Prima con Cristiano (Lombardi, ndr), poi con Alessandro (Murgia, ndr) e Strakosha. Sta ottenendo i risultati. Anche oggi mi ha buttato in campo in un momento decisivo. È ora di puntare sui giovani, qualcosa anche in Italia sta cambiando”.
Cosa ti ha detto Inzaghi?
“Mi ha detto di mettermi unica punta e di fare la guerra. Di sporcare un pallone che il gol sarebbe arrivato sicuramente. Lui quando predice le cose ci prende sempre”.
E adesso cosa ti aspetti?
“Il mister mi dice di impegnarmi sempre ed io mi impegnerò a farlo”.
La maglietta di oggi te la incornici o la regali?
“La incornicio sicuramente (ride, ndr)”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE17 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA17 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio