CONFERENZE STAMPA
Inzaghi: “Milinkovic e Nani out. Mauricio? Può giocare dal 1′”
VERONA LAZIO – Manca poco al terzo appuntamento in una settimana per la Lazio…
VERONA LAZIO CONFERENZA STAMPA – Manca poco al terzo appuntamento in una settimana per la Lazio. Prima della partenza per Verona, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match oggi, sabato 23 settembre, alle ore 13:30 presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.
LA CONFERENZA STAMPA
CONDIZIONI FISICHE – “Abbiamo visto tutti la partita di mercoledì. Grande Lazio nei primi 45 minuti poi è successo quello che avete visto. Abbiamo perso una partita che non avremmo meritato di perdere. I ragazzi erano dispiaciuti, sembravamo in partita ma sono cose che capitano. Testa al Verona”.
MILINKOVIC-SAVIC E MAURICIO – “Il serbo non ha smaltito l’affaticamento e in comune accordo abbiamo preferito tenerlo a riposo e non sarà nei convocati. Mauricio l’ho trovato bene, lo conosco ed è un ragazzo molto disponibile che ci tornerà utile”.
LA PSICOLOGIA DELLA SQUADRA – “Io ho fatto i complimenti alla squadra, avevamo messo in difficoltà il Napoli, penso che è il possesso palla del primo tempo è un dato significativo. Avremmo dovuto fare più attenzione magari. Non temo nessun contraccolpo psicologico, penso che la squadra abbia acquisito certezze a prescindere dal risultato con il Napoli”.
DIFESA A 3 – “La mia certezza era quella che Leiva ha il suo ruolo ma poi ho dovuto fare di necessità virtù. Ieri ho provato la difesa a quattro, oggi a tre e domani decideremo. La squadra è matura anche per cambiare modulo in corso”.
NANI – “Domani non è convocato, stamattina ha fatto la rifinitura però è ancora presto. Preferisce allenarsi e poi l’obiettivo è farlo giocare giovedì. Sta crescendo e sta aumentando i carichi di lavoro, purtroppo è arrivato che era dal 27 luglio che era fermo”.
MAURICIO – “E” convocato, vedremo se utilizzarlo dall’inizio”.
LA SOSTA E DE VRIJ – “Penso che per tutti i giocatori sia un orgoglio giocare con la Nazionale, noi cerchiamo di recuperarlo per domenica. E’ difficile ma ci proveremo, per gli altri ci vorrà più tempo. Bastos tre settimane, Basta 4 o 5 settimane”.
INFORTUNI IN DIFESA: UN CASO? – “La preparazione la decido io, è normale che è successo che è accaduto qualcosa che non si era mai verificato. L’anno scorso siamo stati tra le prime squadre ad aver avuto meno infortuni in Serie A. Ora abbiamo un problema numerico, con l’arrivo di Mauricio l’abbiamo sistemato. Confido in quelli che giocheranno domani”.
VERONA – “Il Verona non è facile affrontarlo. L’allenatore l’anno scorso ha vinto il campionato, difficile anche perché hanno una tifoseria che li aiuta molto. La squadra lo sa che affronteremo una partita non semplice”.
LE AMBIZIONI – “Ridimensionati? No, fortificati. Rispetto alle prime tre il gap c’è, ma abbiamo dimostrato di poterlo limare. Penso che si sia ampliato di più ma quello che chiedo ai ragazzi di restare sempre sul pezzo. Dobbiamo restare attaccati alle grandi big”.
LEIVA – “Bisognerà vedere. Leiva domani giocherà nel suo ruolo, poi vedremo a partita in corso”.
LA PANCHINA – “Purtroppo quando accadono queste cose c’è il rischio di finire in emergenza. Io sono tranquillo perché ho visto i ragazzi concentrati”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto