Restiamo in contatto

NOTIZIE

È una Lazio a metà. La soluzione c’è: dentro i giovani

LA GAZZETTA DELLO SPORT (D. Stoppini) – I biancocelesti non hanno guadagnato neppure un punto in campionato nei secondi tempi. Se le partite terminassero al 45′ sarebbe seconda in classifica…

Pubblicato

il

Collage SONDAGGIO felipe anderson perea

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Il problema è noto da tempo e occorre correre ai ripari: la Lazio non ha guadagnato neppure un punto in campionato nei secondi tempi e – aggiunge ‘La Gazzetta dello Sport‘ –  se le partite terminassero al 45’ oggi la Lazio sarebbe seconda in classifica, a tre lunghezze dal Napoli, appaiata a Fiorentina e Parma. Ci sono 3 problemi alla base di questo rallentamento.  Il primo è di natura fisica: qualcosa è cambiato nella preparazione estiva perché a PETKOVIC non è passato inosservato il calo delle ultime stagioni nel girone di ritorno. E allora la partenza un po’ soft di questa stagione, si spiegherebbe in un’ottica di accelerazione nella seconda parte.  La seconda spiegazione è psicologica: la Lazio ha steso sempre gli avversari nel primo tempo, nelle partite vinte fin qui in campionato, ha sempre messo in chiaro il discorso in fretta. L’ultimo motivo è strutturale. La squadra di Petkovic ha ancora un’ossatura di squadra in là con gli anni e tutto ciò non può non pesare. Ma è un ostacolo facilmente sormontabile, basti vedere le prove in Europa League e l’ultima gara con la Fiorentina: c’erano in campo i giovani, anche quel giorno. Forse la strada imboccata è giusta.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati