EVENTI
PETKOVIC e LULIC in coro: “La Coppa è storia, pensiamo ora a vincere ancora”. Il ritiro entra nel vivo…
LA GIORNATA AD AURONZO. Il tecnico parla anche di mercato: “Hernanes resta e in entrata si può fare ancora qualcosa”. Aumentano i carichi di lavoro sul campo…
RITIRO 2013, GIORNO 2 – Il ritiro entra nel vivo: PETKOVIC aumenta i carichi di lavoro. Altre 4 ore di allenamento, suddivise equamente tra mattina e pomeriggio nelle quali si è lavoro molto sulla parte atletica, specialmente sul potenziamento muscolare. Non è mancato anche oggi il pallone: nella prima seduta il tecnico si è soffermato molto negli uno contro uno per catechizzare i suoi (in particolar modo i giovani) suoi movimenti difensivi da effettuare in quei casi specifici. Nella seconda sessione giornaliera invece è andata in scena il consueto triangolare a campo ridotto che ha visto un ALFARO autentico protagonista: l’uruguaiano ha messo a segno una tripletta. Piccola curiosità: prima della seduta KLOSE, LULIC e STANKEVICIUS hanno dato vita ad una simpatica gara di basket (CLICCA QUI PER IL VIDEO).
LE PAROLE DI PETKOVIC E LULIC – Non solo lavoro sul campo: oggi è stato il giorno anche delle prime dichiarazioni biancocelesti della stagione. Il primo a parlare è stato “l’eroe del 26 maggio“: Senad LULIC. “Non dobbiamo pensare sempre a questo derby. Siamo qui a prepararci per la nuova stagione. Per noi giocatori questo rimane la storia ma dobbiamo continuare a lavorare per vincere qualcosa in più questa stagione”. Poi il bosniaco chiude definitivamente la questione legata al proprio numero di maglia: “Resta lo stesso: il 19 ce l’ho da sempre, ma il minuto rimane il 71, Rimangono tutti e due (ride ndr)”. La giornata è poi proseguita con la conferenza stampa di PETKOVIC che ha lanciato lo stesso lo stesso monito in riferimento alla vittoria della Coppa Italia: “Penso che è stato un bel successo e soddisfazione, ma è il passato. I festeggiamenti li lasciamo ai tifosi, ci vuole questo entusiasmo, ma noi abbiamo chiuso la porta e se ne è aperta un’altra dove dobbiamo avere più ambizioni e più fame lavorare sodo per ottenere risultati“. Inevitabile poi una domanda sul mercato: “Dobbiamo ancora fare qualche ritocco a questa rosa. Hernanes? Sono quasi sicuro che sarà ancora importante in questa squadra”.
LA RICCA GIORNATA AL LAZIO STYLE VILLAGE – Giornata ricca quella dell’esterno bosniaco: insieme a MAURI ha fatto visita al LAZIO STYLE VILLAGE per trascorrere del tempo con i tifosi presenti. I due hanno poi sfidato ai rigori i sostenitori presenti, incappando in alcune difficoltà impreviste (LULIC si è fatto parare entrambe le conclusioni). Domani l’area dedicata ai sostenitori accoglierà l’ospite più atteso: la COPPA ITALIA.
D.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa