Restiamo in contatto

NOTIZIE

FIORENTINA-LAZIO. Reja: “Klose straordinario, se lo avessi avuto lo scorso anno…Hernanes ha raddoppiato il rendimento”

Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, Edy Reja commenta la vittoria contro i viola ed elogia Klose ed Hernanes…

Pubblicato

il

Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, Edy Reja commenta la vittoria contro i viola ed elogia Klose ed Hernanes…

(foto Getty Images)

La Lazio ottiene la sua seconda vittoria in campionato, grazie ad una grande prestazione di Miroslav Klose. Il tedesco aveva anche rischiato di non esserci oggi pomeriggio: “Klose aveva un problema al tendine. Poi in settimana aveva avuto qualche problemino al bicipite femorale. Gli ho fatti fare un tempo solo a Lisbona, per averlo completamente a disposizione oggi. Stiamo parlando di un grande giocatore, non sto certo io a dire chi è Klose. Non solo per il gol, ma le giocate che fa, come aiuta la squadra e la fa salire. E’ un giocatore straordinario.

Prima del pareggio stava pensando di far entrare Sculli: “L’ho fatto nel secondo tempo e ne abbiamo tratto vantaggio, mettendo Hernanes largo, Sculli dall’altra parte, Klose centrale e Matuzalem dietro a lui a far girare la palla. Abbiamo trovato così l’equilibrio e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Anche la Fiorentina ha fatto una buona gara, creando molte occasioni. E’ stata una gara divertente e fortunatamente stavolta ci è andata bene, a differenza di altre partite dove creavamo molto ma non finalizzavamo. Oggi siamo stati più cinici. Abbiamo creato 5-6 palle gol, non è facile venire qui a Firenze e creare tutte queste occasioni, soprattutto due giorni dopo una partita intensa come quella di Lisbona. Non era facile reggere per tutti i 90′, ma la squadra ha retto molto bene fisicamente“.

Qual’è la posizione ideale di Hernanes? Può occupare anche la posizione di Mauri? “Mauri è molto bravo nell’inserimento, mentre ad Hernanes piace molto di più partecipare alla manovra. Il brasiliano sta giocando nella stessa posizione dello scorso anno, al contrario di come si dice in giro: gioca dietro a Klose, visto che Cisse spesso si allarga. Inoltre il movimento a tornare di Klose, facilita i suoi inserimenti: ad esempio, oggi ha avuto un occasione di testa proprio dopo un inserimento da dietro. Ecco, se lui trova i tempi di inserimento giusti, può diventare un giocatore importante. Ma sono dell’idea che può fare anche la mezzala, perchè quest’anno sta benissimo. Ha raddoppiato il suo rendimento rispetto allo scorso anno. Quando era arrivato, era carente sul piano fisico, mentre ora è in grado di reggere tutti i 90′ al 100% senza abbassare mai il ritmo. Ma può migliorare ancora“.

Hernanes ora partirà per rispondere alla convocazione di Menezes: “Probabilmente in Nazionale giocherà da mediano, ma il Brasile gioca in maniera differente da noi. Lui è abituato a toccare 4-5 volte la palla, se lo facessi giocare a metà campo potrebbe essere un rischio, mentre davanti è in grado di creare qualcosa“.

Il gol del pareggio parte proprio da Hernanes: “Si, ha fatto un grandissimo inserimento. Ha fatto 30 metri per andare a prendere la palla. Cisse si era accentrato e lui si allargato per trovare lo spazio giusto”.

Ci sono state proteste delle Fiorentina sulla posizione di Sculli nell’azione del secondo gol, così come per il gol di Cerci, reo di aver colpito la palla con la mano: “Marchetti mi ha detto che se l’è aggiustata con il braccio, comuque queste sono situazioni che non voglio commentare, anzi voglio dire che Bergonzi ha fatto una grande prestazione.

Infine gli viene chiesto se anche lui è sorpreso di Klose, come Mihajlovic: “Io Klose lo avevo già chiesto a gennaio. Se fosse venuto l’anno scorso, probabilmente avremmo centrato la qualificazione in Champions. Purtroppo il Bayern non lo ha liberato“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati