NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Marchegiani e Giannini: «Cisse e Osvaldo uomini derby»
I due ex di Lazio e Roma parlano della stracittadina di domenica
CORRIERE DELLO SPORT. Marchegiani e Giannini: «Cisse e Osvaldo uomini derby»
I due ex di Lazio e Roma parlano della stracittadina di domenica
(getty images)
A 4 giorni dal derby, Il Corriere dello Sport intervista Marchegiani e Giannini, due grandi ex che dicono la loro sulla stracittadina. Come si immagino questo derby i due? GIANNINI: «Il derby è una partita che sfugge a qualsiasi programmazione, sfide particolari soprattutto se in campo ci sono dei romani. Alla lunga, la politica della Roma sarà vincente: giocatori giovani, di qualità, nazionali. Adesso, però, ho qualche paura. La Lazio ha un grande potenziale offensivo».
MARCHEGIANI: « Partita fuori contesto, non sempre vince la più forte, non sempre vince la favorita. A me l’idea del club giallorosso piace, la scelta di mettere il talento davanti all’esperienza mi intriga. Detto questo, devo anche sottolineare che la Lazio parte davanti: ha migliorato una squadra che lo scorso anno ha funzionato».
Sarà un derby-spettacolo o prevarranno paura e noia? M.: «Penso che sarà una partita bloccata: è arrivata troppo presto e perderla sarebbe dannoso per tutti». G.: «Non sono d’accordo. Luis Enrique ha dato un’impronta alla squadra e non vi rinuncerà proprio ora: squadra offensiva, esterni che si alzano. E qui nascono i problemi. Perché contro l’Atalanta in contropiede partiva Moralez, qui partono Klose e Cisse » .
Dunque, se non ci sarà Klose, la coppia sarà Cisse-Rocchi? M.: «Cisse ha bisogno di avere accanto un compagno che attacchi la profondità. Il francese fa cose meravigliose, ma ama svariare». G.: «Partendo dall’esterno, Cisse è immarcabile: ha corsa, forza. Fatica se lo metti in mezzo». Al posto di Totti? G.: «Lamela sarebbe un’idea azzardata ma in linea con la filosofia di Luis Enrique » . M.: «C’è pure Bojan».
Capitolo portieri. Rischiereste Stekelenburg? Marchetti sarà il nuovo Marchegiani? M.: « Mi inorgoglisce il fatto che abbia detto di ispirarsi a me. E in effetti nell’interpretazione del ruolo ci somigliamo: copre bene lo spazio tra lui e la difesa, è una sua caratteristica ed era anche la mia. Credo sia uno dei migliori portieri italiani. Ma è molto bravo anche Stekelenburg». G.: « Stekelenburg ieri si è allenato e questo mi induce a pensare che possa giocare».
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio