NOTIZIE
FIUGGI 2013. Stretching e tiri in porta per i biancocelesti. PETKOVIC prova soluzioni offensive e difensive. ANDERSON differenziato. CAVANDA spettacolare in porta (FOTO)
FIUGGI 2013- Biancocelesti agli ordini di mister Vladimir Petkovic nel primo allenamento mattutino di questo ritiro a Fiuggi…
FIUGGI 2013– Secondo giorno a Fiuggi per la Lazio nel secondo ritiro stagionale, in vista della Supercoppa Italiana con la Juventus e seduta mattutina per gli uomini di Petkovic, dopo l’allenamento di ieri pomeriggio. Il tecnico bosniaco ha lavorato molto sulla tattica, sia difensiva che offensiva, con i giocatori divisi in gruppi di due o di tre. Poi esercizi sui calci piazzati, con Cavanda protagonista tra i pali. Da segnalare il lavoro differenziato svolto da Felipe Anderson e Pereirinha, mentre è tornato Ledesma, ieri in permesso.
Francesco Iucca
ORE 9.25- La Lazio scende in campo e i giocatori presenti cominciano a palleggiare
ORE 9.33 – Mister Petkovic fa un breve discorso alla squadra per poi cominciare con il riscaldamento
ORE 9.40 – I giocatori svolgono esercizi di stretching
ORE 9.55 – E’ il momento dei tiri in porta da diverse posizioni del campo, mentre Rongoni si occupa dei portieri. Sempre differenziato per Anderson e Pereirinha
ORE 10.05 – Tattica per i biancocelesti, con i giocatori in terzetti che provano delle soluzioni offensive
ORE 10.13 – Rientra negli spogliatoi Felipe Anderson, mentre la difesa è in palestra
ORE 10.18 – I giocatori svolgono esercizi di tattica offensiva così divisi: Biglia e Gonzalez; Ledesma e Onazi; Rozzi e Candreva; Mauri, Lulic e Keita; Klose, Floccari e Kozak. In avanti ci sono le coppie.
ORE 10.21 – Cambio negli esercizi d’attacco. Ora sono i terzetti a essere in avanti
ORE 10.25 – Anche i difensori svolgono un pò di tattica. I calciatori sono divisi così: in bianco Cavanda, Biava, Ciani e Radu; in verde Cataldi, Cana, Stankevicius e Vinicius; in grigio Konko, Novaretti, Dias e Crecco.
ORE 10.38 – Per Bruno Pereirinha solo corsa. Intanto è arrivato oggi Cristian Ledesma che ieri era assente per un permesso speciale.
ORE 10.40 – Ad allenare i portieri, oltre al preparatore Grigioni, c’è la macchina ‘spara-palloni’.
ORE 10.50 – Dall’altra parte del campo Vinicius, Stankevicius, Ciani, Cavanda, Kozak e Keita. In porta si alternano ‘Bubu’ Konko e Luis Cavanda, che si esibisce in una parata spettacolare, un volo da palo a palo.
ORE 10.55 – Nel frattempo il Team Menager Maurizio Manzini ne approfitta per fare un pò di allenamento in bici.
ORE 10.57 – Termina l’allenamento della squadra biancoceleste. Solo Strakosha e Bizzarri rimangono in campo ad ascoltare interessati i consigli di Grigioni.
(FINE)
Lazionews.eu segue l’evento in diretta con Francesco Iucca
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa