NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. UN GOL NEL DERBY E’ PER SEMPRE, dai colpi d’oro di Piola a quei lampi di Franzoni, Nicoli e Protti
Tutti gli uomini che hanno segnato nei derby capitolini
CORRIERE DELLO SPORT. UN GOL NEL DERBY E’ PER SEMPRE, dai colpi d’oro di Piola a quei lampi di Franzoni, Nicoli e Protti
Tutti gli uomini che hanno segnato nei derby capitolini
(getty images)
Nella classifica di tutti i tempi comanda re Silvio Piola, il bomber dei bomber, chi se non lui? Sui tabellini della partitissima c’è il suo nome stampato sei volte, sei come il numero dei gol che ha rifilato alla Roma. Un solo uomo sta riuscendo a tenergli testa, è il capitano moderno, Tommaso Rocchi, che è fermo a quota 5.
Tra i marcatori anti-Roma non può mancare gente del calibro di Chinaglia (4 reti), D’Amico, Giordano e Signori (3 reti). C’è un dato curioso: tra questi mostri sacri si è piazzato Pavel Nedved, con la Roma aveva un conto in sospeso, ha fatto centro quattro volte come Re Giorgio e Puccinelli.
Come ricorda Il Corriere dello Sport, nella galleria hanno trovato posto Nicoli, Franzoni (nel 1973 arrivò dal Brindisi e lasciò il segno) e Protti (con lo show del trenino).
Nell’album dei ricordi un posto speciale spetta di diritto al brasiliano De Maria, ha disputato quattro stagioni con la maglia biancoceleste, è stato capace di segnare quattro gol nei derby come Chinaglia, ben tre in una sola partita: mise a segno la tripletta l’11 marzo 1934, Lazio-Roma finì 3-3, i giallorossi segnarono tre gol nei primi 15 minuti, lui riuscì a riacciuffarli, completò la clamorosa rimonta al 28’st.
Nella Lazio di oggi, solo Rocchi e Ledesma hanno già segnato contro la Roma
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa