NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Derby di Roma, si gioca dopo la guerriglia
Si è pensato a un rinvio, in serata il via libera Restano le preoccupazioni per altri tentativi di infiltrazioni. Questa mattina nuovo vertice
CORRIERE DELLO SPORT. Derby di Roma, si gioca dopo la guerriglia
Si è pensato a un rinvio, in serata il via libera Restano le preoccupazioni per altri tentativi di infiltrazioni. Questa mattina nuovo vertice
(getty images)
«Il derby si giocherà, sarebbe un’altra sconfitta per Roma » , ha detto il Sindaco Alemanno, rassicurato dal Questore della Capitale, Francesco Tagliente dopo gli incidenti di ieri nella capitale. «Ho appena parlato con il Questore – sono state le parole di Beretta all’Ansa –mi ha informato che assicurerà l’agibilità dello stadio per consentire ai tifosi di celebrare la loro festa». Si giocherà dopo un sabato infernale, come sottolinea Il Corriere dello Sport. Le preoccupazioni restano, si teme che tra i tifosi possano infiltrarsi delinquenti e teppisti.
Questo il bilancio di ieri: un blindato dell’arma dato alle fiamme, i militari salvi quasi per miracolo, roghi di auto nelle strade, settanta feriti totali di cui tre gravi, si sono registrati numerosi fermi. Lo scenario è stato apocalittico: esplosioni, colonne nere di fumo, battaglie in via Cavour, da qui è iniziato tutto. L’epicentro della violenza in poco tempo si è spostato in piazza San Giovanni, luogo delle manifestazioni sindacali e democratiche. Gli scontri sono proseguiti in via Merulana e in via Labicana, in piazza Vittorio e in via Emanuele Filiberto.
Il Sindaco Alemanno ha parlato dal Campidoglio a metà pomeriggio:«E’ accaduto ciò che si temeva, qualche migliaia di violenti sta rubando la scena. Sono rimasto colpito dalla reazione della maggioranza dei manifestanti, non era mai successo che vi fossero applausi al momento dell’intervento delle forze dell’ordine. Da tutta Europa sono venuti circa 2-3 mila criminali, teppisti, che si sono insinuati in una manifestazione pacifica. Ed è una cosa che ci fa impazzire di rabbia».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello