NOTIZIE
LOTITO a Mediaset: “Questo derby ha un sapore diverso”
“Questa è una Lazio allestita in modo che posso giocarsela alla pari con tutti”
Ha convinto lei Reja a non lasciare la Lazio.
In questo momento lo ripagano tutti gli sforzi che ha profuso per questa squadra. Io sono stato sempre stato convinto della sua serietà e professionalità. Sono dell’idea che lui è un valore aggiunto per questa squadra. Ho fatto in maniera che nonostante le pressioni lui fosse convinto di rimanere. Ha dimostrato ancora una volta oggi che la sua grande esperienza lo ha portato al risultato.
Com’è vincere un derby dopo due anni e mezzo grazie anche ad un acquisto che è stato criticato.
Questo derby ha un sapore diverso. Vincere un derby all’ultimo minuto di recupero, in modo meritato, visto che è stato un martellamento continuo, con la palla che non voleva entrare: pali, traverse e quant’altro, è sicuramente un gol liberatorio. Il gol di Klose è stato un vero colpo da biliardo. Questa è una squadra che è stata allestita per poter competere con tutti e oggi lo sta dimostrando. A me interessava che l’allenatore fosse compreso, purtroppo la gente fino ad ora non lo aveva capito. Reja riesce a dialogare con la squadra dall’alto della sua autorevolezza come se fosse un padre per i giocatori, è sicuramente un valore aggiunto.
Abbiamo visto un’esultanza di Reja in stile Mourinho o Rossi.
Lui non arriverà mai a questi eccessi, perchè è una persona di grande equilibrio. Per lui è stato un incubo, visto che la gente lo insultava e minacciava. Lui non meritava questo trattamento in virtù di tutto l’impegno che aveva profuso per questa squadra. Oggi sicuramente è stata una vittoria meritata anche per come è stata messa la squadra in campo ed anche per le sostituzioni, perchè con Lulic è cambiata la partita, Matuzalem ha fatto l’assist per Klose. Ha fatto delle sostituzioni che sono state determinanti e che ci hanno portato al successo
Cosa ha da dire ora sulla battuta di Totti?E’ stato veramente il derby di Reja.
Totti non ha rispettato il valore della persona. Quando uno fa delle considerazioni prima delle partite sbaglia sempre, perchè si possono ritorcere conto. Ci vuole rispetto per le persone. Capisco lo sfottò però ognuno deve dialogare con il proprio simile. Un giocatore giovane non può prendersela con uno come Reja, ma con un suo omologo.
Questa è la miglior Lazio della sua gestione?
Se è migliore o peggiore non lo so. Questa è una Lazio allestita in modo che posso giocarsela alla pari con tutti.Ogni giocatore è stato scelto in modo da accrescere il valore della squadra. Con gli acquisti di Klose e Cisse abbiamo voluto cercare quei gol che lo scorso anno ci sono mancati.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello