NEWS DELLA GIORNATA
Ripresa dei lavori, PETKOVIC chiama la squadra a reagire. KONKO in dubbio per domenica, mentre il club fa ricorso contro la chiusura della NORD
NEWS DELLA GIORNATA. I tifosi si difendono: “Non siamo razzisti”. La pronuncia sarà venerdì. Mercato: BERISHA alla LAZIO è questione di giorni…
QUI FORMELLO – La giornata biancoceleste si è aperta con i controlli alla clinica PAIDEIA per CANDREVA e KONKO. Nulla di preoccupante per il primo che domenica sarà regolarmente in campo, maggiori dubbi per il francese che ha lasciato l’ospedale scuro in volto. Il francese osserverà dei giorni di riposo, le sue condizioni verranno valutate venerdì (CLICCA QUI PER IL REPORT MEDICO). Nel tardo pomeriggio la squadra è poi scesa in campo. Non prima però di una lunga riunione con PETKOVIC negli spogliatoi che, dopo la brutta sconfitta con la Juventus, ha chiesto ai suoi una pronta reazione. Hanno lavorato in gruppo anche PEREIRINHA, ALFARO, MAURI e VINICIUS, che ha avuto bisogno di una fasciatura protettiva alla caviglia in modo da non avvertire dolore. Domani doppia seduta alle 9.30 e alle 18.
KLOSE METTE IN CHIARO I SUOI OBIETTIVI STAGIONALI – Come al solito Miro KLOSE ha le idee chiare su cosa si aspetta dal futuro prossimo: “Voglio vincere il Mondiale con la GERMANIA. LAZIO? Vogliamo migliorare, naturalmente, ma ci manca la continuità e la costanza nei risultati. Anche io voglio migliorarmi costantemente, quindi voglio segnare più di 15 gol nella nuova stagione“. Il giocatore poi conferma la possibilità di chiudere la carriera in patria: “Non posso escluderlo, posso immaginare di chiudere la mia carriera in Bundesliga”
LA CHIUSURA DELLA NORD: LA LAZIO PRESENTA RICORSO – La LAZIO non molla e presenta ricorso contro la decisione del GIUDICE SPORTIVO di chiudere la CURVA NORD nella prossima gara contro l’UDINESE. “Ci aspettiamo un pronunciamento tra giovedì e venerdì. Auspichiamo un provvedimento di sospensione o un annullamento“, ha ammesso l’avv.GENTILE. In attesa di un verdetto definitivo, che arriverà nella giornata di venerdì, il responsabile marketing CANIGIANI fa chiarezza sulla posizione degli abbonati in Nord: “Al momento chi ha già sottoscritto un abbonamento non potrà acquistare altri biglietti. Tutti gli altri tifosi non abbonati possono acquistare tagliandi per gli altri settori”. Dal canto loro, i sostenitori laziali fanno sentire la propria voce attraverso un comunicato: “Le accuse di razzismo sono ridicole: sono anni che strumentalizzano i nostri comportamenti“.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Dalla Turchia continuano ad arrivare voci relative ad YILMAZ. Stavolta però poco positive per la LAZIO: il portavoce del GALATASARAY, Şükrü Ergün, ha negato gli attriti tra il giocatore e TERIM che sono stati paventati negli ultimi giorni. Per l’arrivo di BERISHA invece potrebbe trattarsi di una questione di giorni, mentre il ds della SAMP smentisce l’interesse per BIZZARRI. In ultimo, l’ex ROCCHI sta valutando l’offerta del LATINA.
IL RESTO DELLE NEWS – Esordio amaro per ZARATE con la maglia del VELEZ: l’ex biancoceleste, in campo per circa un’ora, ha dovuto lasciare il campo per infortunio. MOGGI torna sulla vittoria della JUVENTUS in SUPERCOPPA: “ La Juve ha domato la squadra laziale. Se il risultato fosse stato ancora più rotondo, non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Questa la Lazio di Supercoppa, troppo poco, per essere vera”.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto